Introduzione alla psicologia sociale Titolo: Introduzione alla psicologia sociale
Autore: Stefano Boca,Piero Bocchiaro,Costanza Scaffidi Abbate
Editore: Il Mulino
Anno edizione: 2003
EAN: 9788815091024

L’articolazione dei capitoli rispecchia un’ormai consolidata suddivisione della disciplina in aree costitutive: dalla percezione sociale alle relazioni intergruppi, al problema del conflitto. Ciascuno di questi temi viene illustrato attraverso le questioni che sono al centro del dibattito scientifico attuale, mentre i contributi classici sono proposti nella misura in cui costituiscono ancora oggi una fonte di stimolo per nuove ricerche o rappresentano un nodo concettuale fondamentale. Sempre in funzione didattica, le prospettive delle diverse scuole di pensiero sono presentate senza sbilanciarsi aprioristicamente a favore dell’una o dell’altra.

I racconti di Kolyma

I racconti di Kolyma

La Kolyma è una desolata regione di paludi e di ghiacci all’estremo limite nord-orientale della Siberia. L’estate dura poco più di un mese; il resto è inverno, caligine grigia, gelo che può scendere anche a sessanta gradi sotto zero. Lì, dalla fin…

Ricette in famiglia. Oltre ...

Ricette in famiglia. Oltre …

Nella cucina di casa Parodi c’è sempre un gran via vai. Perché non entrate anche voi a dare un’occhiata? Benedetta vi invita a casa sua per imparare a preparare oltre 150 nuove ricette.

Fabio prende un caffè al volo prima di us…

Il mondo di Banana Yoshimoto

Il mondo di Banana Yoshimoto

Che cosa pensa Banana Yoshimoto del mondo? E del cinema? E della pittura contemporanea? E dell’Italia? E del Giappone? E della sua stessa scrittura? Un piccolo volume per entrare nelle stanze rarefatte, aeree, segrete di Banana Yoshimoto. Un tribu…

Diario veneziano

Diario veneziano

Un volume su Venezia con delicati acquarelli e disegni che narrano in oltre centoventi bozzetti a colori il vagabondare di un sensibile artista per le strade, le case, le piazze, i campielli, le chiese, i palazzi e lungo i canali di questa straord…

Departures. DVD. Con libro

Departures. DVD. Con libro

La morte. Tentiamo di esorcizzarla, abbagliati dal miraggio dell’eterna giovinezza, ma appartiene indissolubilmente alla realtà dell’uomo. Accettare la perpetua sfida della condizione umana significa anche riconciliarsi con l’ineluttabile attraver…

Con la testa e con il cuore...

Con la testa e con il cuore…

"Oggi è un grande dono." Sono le parole che Giusy si ripete ogni giorno dal 2005 quando, a causa di un banale incidente in automobile, un guardrail le ha tagliato entrambe le gambe all’altezza del ginocchio, strappandola a una vita invid…

Anelli nell'io. Che cosa c'...

Anelli nell’io. Che cosa c’…

Nel 1979, un giovane esperto di intelligenza artificiale sorprese il mondo con un libro di enorme mole, labirintico, geniale e di immenso successo. Il libro era "Gödel, Escher e Bach" e il suo autore Douglas Hofstadter. Attraverso logica…

Atti ed organizzazione dell...

Atti ed organizzazione dell…

Questo volume è dedicato alla organizzazione ed agli atti dell’amministrazione. Quanto all’organizzazione, si affronta il problema del funzionamento della P.A., e delle sue diverse strutture (dagli enti centrali a quelli periferici, dagli enti loc…

Gorgia

Gorgia

Come deve comportarsi chi si dedica alla vita politica? Può un pubblico amministratore essere una persona virtuosa? Un libro di sconcertante modernità, scritto sotto forma di dialogo, nel quale giganteggia la figura del grande maestro di Platone, …

Pericolo Pakistan

Pericolo Pakistan

La prima istantanea ritrae i Black Hawk americani che calano silenziosi su Abbottabad, Pakistan. Ventitré militari penetrano nel compound che nasconde Osama bin Laden, lo finiscono con una pallottola alla testa e una al petto, catturano la sua fam…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *