Introduzione allo studio dell'epigrafia giuridica latina Titolo: Introduzione allo studio dell’epigrafia giuridica latina
Autore: Paolo Lepore
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2010
EAN: 9788814150845

Parlare, segnare. Introduzi...

Parlare, segnare. Introduzi…

Il libro introduce alla riflessione sul linguaggio parlato e segnato. Punto di partenza è l’idea che una buona teoria della mente e del linguaggio debba occuparsi anche delle prestazioni cosiddette "difettose": di qui la necessità di ind…

Il feudalesimo nell'Europa ...

Il feudalesimo nell’Europa …

Il feudalesimo è indissolubilmente legato al Medioevo che lo creò; e tuttavia questa particolare forma di "istituzione" che determinava i rapporti di potere fra gli uomini, le forme della proprietà e dell’economia, appartenne ancora a tu…

E se noi domani. L'Italia e...

E se noi domani. L’Italia e…

Non c’è sinistra senza cambiamento. Se appare conservatrice – e succede troppo spesso – la sinistra smette di assolvere il suo compito storico che è sempre stato quello di trasformare, innovare. Non si è sinistra se non si disegna, specie in un mo…

Vita d'un uomo. Opere

Vita d’un uomo. Opere

I tre volumi di "Vita di un uomo" riuniti in un unico cofanetto offrono al lettore un ampio quadro dell’attività letteraria di Ungaretti: "Tutte le poesie" è l’unica edizione dell’intero corpus poetico ungarettiano e include le…

Tantra e meditazione. L'ene...

Tantra e meditazione. L’ene…

Il Tantra è un’antica dottrina orientale che conduce alla scoperta di uno spazio interiore, del proprio corpo usato come strumento di conoscenza e consapevolezza, dell’energia del Tutto in cui immergersi. In questo manuale, gli autori guidano in u…

La vendetta del diavolo

La vendetta del diavolo

Ignatius Perrish ha passato tutta la notte tra alcol ed eccessi. Il mattino dopo si sveglia con i postumi di una sbronza tremenda, un mal di testa infernale… e un paio di corna che gli spuntano sulla fronte. In un primo momento Ig pensa che sian…

La fabbrica dei corpi

La fabbrica dei corpi

Una bambina di 11 anni è stata rapita, mutilata e uccisa e il suo corpo è stato abbandonato in riva ad un lago del North Carolina. La polizia locale brancola nel buio, l’agente assegnato al caso si è suicidato mentre il referto legale mostra che s…

Le avventure di Oliver Twist

Le avventure di Oliver Twist

Oliver Twist ha vissuto fino a nove anni all’orfanotrofio dei poveri. Ma questa è solo la prima delle sue sfortune: mandato a lavorare in un’impresa di pompe funebri, riesce a fuggire e a raggiungere Londra, dove viene costretto a unirsi a una ban…

Le bambine che cercavano co...

Le bambine che cercavano co…

Il mare si infrange furioso sulle frastagliate coste del Dorset. In alto, su una scogliera impervia, si erge una casa colonica con le mura imbiancate che brillano come un faro sotto la luce del sole. Clifftops. Il posto che una volta Dora chiamava…

Io vi parlo di me

Io vi parlo di me

A chi gli disse, nel 1954 quando era patriarca di Venezia, che un giorno sarebbe diventato Papa, l’allora monsignor Angelo Giuseppe Roncalli rispose: "Vade retro, Satana!". Roncalli era estremamente modesto, diceva: "Miracoli io non…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *