Invocare il padre. Preghiere Titolo: Invocare il padre. Preghiere
Autore: Carlo Maria Martini
Editore: EDB
Anno edizione: 2012
EAN: 9788810108949

"’Quando ebbe finito uno dei discepoli gli disse: Signore, insegnaci a pregare, come anche Giovanni ha insegnato ai suoi discepoli’ (v. 1). Questa domanda è oggi molto diffusa; la gente desidera pregare, più di quanto ce ne rendiamo conto, si lamenta ed è umiliata di non saper pregare. Tuttavia […] ogni tanto prega, si ricorda di Dio, lo invoca. Non si tratta di una preghiera regolare, però la gente riconosce di aver bisogno di Dio e vorrebbe imparare a pregare meglio" (dalla Catechesi sulla preghiera). Il volume si apre con una catechesi sulla preghiera, presenta successivamente una serie di orazioni a tema e si chiude con un esame di coscienza sull’uso del tempo. Presentazione di mons. Renato Corti.

Preghiere per un anno. 365 ...

Preghiere per un anno. 365 …

Un’opera capace di toccare il cuore e aiutarci a riscoprire l’amore per noi stessi gli altri.

«Madre Teresa ci ha dato una lezione di compassione e amore autentico per il prossimo. La sua carità è una sfida per il mondo.»

Letto di ossa

Letto di ossa

Il ventesimo romanzo della serie incentrata sullo straordinario personaggio di Kay Scarpetta.

Alberta, Canada. Quando Emma Shubert, una famosa paleontologa, sparisce durante gli scavi in un cimitero di dinosauri, l’unico indizio uti…

Teorie sociologiche

Teorie sociologiche

In questo volume Collins presenta il nucleo di ciò che sappiamo sul modo di spiegare il mondo sociale. Non si tratta di descrizioni, ma di teorie, cioè tentativi di rendere concettualmente conto di fenomeni sociali a carattere generale. Dei modell…

Il male radicale

Il male radicale

Il male è l’enigma su cui ogni uomo è chiamato a interrogarsi e che esprime il fondo tragico dell’esistenza al di là delle consolanti risposte delle religioni rivelate. C’è nell’uomo, che Kant paragona a un legno storto, una innata e insopprimibil…

In viaggio verso di me

In viaggio verso di me

È un anno terribile per Amy: sua mamma ha deciso di trasferirsi dall’altra parte degli Stati Uniti e ha bisogno che Amy le porti l’auto di famiglia. C’è solo un problema: non è facile lasciare la casa in cui si è cresciuti, la città che si ama, e …

Islam e cristianesimo a con...

Islam e cristianesimo a con…

Il testo non costituisce semplicemente una nuova esposizione riguardante l’Islam, le sue credenze, le sue pratiche, la sua storia o le sue arti ma cerca di mettere a confronto l’Islam con il cristianesimo, di rilevare i punti su cui le due fedi co…

Paolo VI. Il papa della luce

Paolo VI. Il papa della luce

Di Paolo VI (Giovanni Battista Montini, Concesio-Brescia 1897 – Roma 1978), l’infaticabile innamorato di Cristo e della sua Chiesa, per la prima volta, se ne tratteggia qui la figura nella sua interezza: formazione, personalità, psicologia, sentim…

Iran

Iran

Il libro descrive il sistema giuridico della Repubblica islamica dell’Iran in riferimento alla sua storia costituzionale, cogliendone i tratti peculiari anche rispetto ad altri ordinamenti islamici. Sistema di governo, forma di stato, rapporto tra…

In vacanza. Chi cerca trova...

In vacanza. Chi cerca trova…

Quante cose da scoprire in albergo, in visita all’acquario, al campeggio… Con scenette da esplorare, personaggi da trovare, oggetti da contare, cose da commentare, giochini e tantissimi adesivi. Età di lettura: da 3 anni.

I menù di Benedetta

I menù di Benedetta

Benedetta Parodi cucina per il marito Fabio e i figli Matilde, Eleonora e Diego, ma anche per tutti i telespettatori che la seguono ogni giorno sugli schermi televisivi e per voi lettori che qui troverete 237 piatti inediti. Come sempre, sono rice…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *