Io canto da sola Titolo: Io canto da sola
Autore: Jessica Brando
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2010
EAN: 9788804601708

La storia di un treno da Grosseto a Roma, il racconto di un viaggio in macchina per Sanremo, di un palcoscenico a un metro dal papa. "Sogno di andare in America a fare il ricercatore scientifico" racconta Jessica, pochi giorni prima della sua esibizione al Teatro Ariston. Anche se ha ballato con Kledi, dice: "Ho la sindrome del vigile, quando canto mi concentro sulla voce e mi trasformo in un palo." Anche se ha cantato a Sanremo, ammette: "Sono un contralto ma vorrei essere un soprano." E mentre ripercorre i momenti più emozionanti della sua brevissima ma intensa carriera, ci svela la nascita del suo nome, ma soprattutto il suo segreto: "Se puoi sognarlo, puoi farlo." "Io canto da sola" è la storia di una ragazza normale, con grandi sogni.

Sintomi di felicità. La mia...

Sintomi di felicità. La mia…

All’inizio è stato un formicolio nella parte destra del corpo: al viso, alla mano e alla gamba, diventata così pesante da costringerlo a trascinarla. Poi una strana stanchezza, qualche difficoltà nel mantenere l’equilibrio. Sintomi non ben definit…

Procedura

Procedura

Sardegna 1978: mentre l’Italia intera è angosciata dalle notizie del sequestro Moro, a Sassari il giudice Valerio Garau, che sta bevendo un caffè insieme con la collega e amante Lauretta, cade riverso al suolo e muore fulminato da un grano di cian…

Diritto dell'Unione Europea

Diritto dell’Unione Europea

È un manuale che tratta con pari approfondimenti sia la parte istituzionale del sistema giuridico dell’Unione, che comprende una trattazione rilevante in particolare delle norme e del rapporto con l’ordinamento nazionale, nonché sul controllo giur…

Paleontologia ed evoluzione

Paleontologia ed evoluzione

La documentazione paleontologica sin dai tempi di Darwin è stata oggetto di due contrapposte interpretazioni dell’evoluzione: quella gradualistica della selezione naturale e quella che considera l’evoluzione come un fenomeno intermittente e discon…

Il dispatrio

Il dispatrio

In queste "testimonianze sulla vita di un italiano non del tutto tipico", Meneghello, importante letterato italiano contemporaneo tocca il tema cruciale del suo "dispatrio", racconta il suo trapianto – una scelta di vita – dall…

Il giusto e l'ingiusto

Il giusto e l’ingiusto

Jean-Luc Nancy riesce a tratteggiare con misura e leggerezza i contorni fondamentali della questione fondamentale del volume: che cosa significa essere giusti, in che senso la giustizia non è solo applicazione della legge, qual è la tensione tra l…

Le radici del futuro. Per-c...

Le radici del futuro. Per-c…

Senza sostituirsi al classico corso per fidanzati, l’itinerario si propone di accompagnare le coppie che desiderano un cammino più approfondito e personalizzato verso il matrimonio cristiano. Il lavoro prevede tre volumi, che possono essere utiliz…

Il secondo libro dell'ignor...

Il secondo libro dell’ignor…

John Lloyd e John Mitchinson continuano nella loro opera di demolizione dei falsi miti e dei luoghi comuni. Ancora una volta, avrete modo di scoprire che molte cose sono diverse non solo da come sembrano, ma addirittura da come pensavate che fosse…

Due uomini buoni

Due uomini buoni

Sul finire del XVIII secolo, due intellettuali spagnoli intraprendono un viaggio avventuroso per portare l’Encyclopédie nella loro patria.

“Anche nei tempi più oscuri, ci sono sempre stati uomini buoni che hanno combattuto pe…

La scatola dei maestri

La scatola dei maestri

Questa volta avremo a che fare con il piccolo Giacomo, che frequenta la prima elementare ed è convinto che i maestri non abbiano una vita vera e propria ma, una volta terminato l’orario scolastico, vengano depositati in scatole fino alla lezione s…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *