Io confesso Titolo: Io confesso
Autore: John Grisham
Traduttore: N. Lamberti
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2010
EAN: 9788804608868

Quando in una fredda mattina d’inverno uno sconosciuto si presenta nella sua parrocchia e chiede insistentemente di vederlo, il reverendo Keith Schroeder non può immaginare che quell’incontro cambierà la sua vita per sempre. L’uomo si chiama Travis Boyette, ha subito varie condanne per reati sessuali, è in libertà vigilata e sostiene di custodire da molti anni un terribile segreto che è deciso a confessare. Perché proprio adesso? Dice di avere un tumore incurabile al cervello e di volersi liberare dal peso che grava sulla sua coscienza. Con la sua testimonianza potrebbe scagionare Donté Drumm, un giovane di colore condannato a morte in una piccola città del Texas per l’omicidio di una ragazza bianca il cui corpo non è mai stato ritrovato. Boyette afferma di sapere chi è il vero assassino, ma non ha intenzione di rivelarlo a nessuno se non al reverendo Schroeder. Mancano quattro giorni all’esecuzione. Basteranno per salvare Donté, o almeno per una sospensione della condanna? "Io confesso" è un thriller dal ritmo teso che riconferma profondo interesse di John Grisham per i grandi temi sociali e di attualità, offrendo un’amara riflessione sul sistema giudiziario americano e soprattutto sulla pena di morte.

Tito Andronico. Testo origi...

Tito Andronico. Testo origi…

E’ una delle tragedie storiche su Roma di William Shakespeare. Il traduttore e curatore, Agostino Lombardo, ha già alle spalle numerosi saggi e traduzioni di Shakespeare. Nel 1997 ha ricevuto il premio Grinzane Cavour per la traduzione.

Verso le galassie lontane

Verso le galassie lontane

Da sempre lo spettacolo del cielo ha affascinato e, a volte, impaurito gli uomini della Terra. Una serie di quattro volumi accompagna i giovani lettori in un viaggio immaginario fra pianeti, stelle e galassie, cercando di incontrare ET e di evitar…

Istinto cieco

Istinto cieco

In un lontano giorno d’estate, in un bel giardino, Sina, una bambina dai capelli rossi, si dondola felice sull’altalena. Intorno a lei un mare di fiori colorati, che però non vede perché è cieca. Sente qualcuno avvicinarsi e capisce che qualcosa n…

Bianco e nero. Giovannino G...

Bianco e nero. Giovannino G…

Il volume raccoglie un variegato e variopinto campionario di scritti di un decennio (1929-1938), i resoconti che il giovane cronista faceva degli avvenimenti, veri e verosimili della sua amata città e, anche, le storie inventate che tratteggiano p…

La colpa penale

La colpa penale

Il problema dei comportamenti colposi di rilevanza penale, posti in essere in violazione delle regole cautelari e tali da determinare la lesione o la messa in pericolo di beni di primaria importanza, è affrontato in questo libro attraverso una dis…

Gorgia

Gorgia

Come deve comportarsi chi si dedica alla vita politica? Può un pubblico amministratore essere una persona virtuosa? Un libro di sconcertante modernità, scritto sotto forma di dialogo, nel quale giganteggia la figura del grande maestro di Platone, …

Body art

Body art

Chi è lo sconosciuto dall’aspetto dolce e infantile per cui tempo, spazio e linguaggio non hanno senso? O almeno non lo stesso senso che hanno per noi. O per Lauren, la giovane body artist che se lo trova davanti all’improvviso in una delle tante …

Vasco. La biografia

Vasco. La biografia

Una biografia dedicata al rocker italiano Vasco Rossi. Dalle origini a Zocca, paesino sull’Appenino modenese, fino agli stadi stracolmi, dai giorni delle incomprensioni a quelli della mitizzazione, dai problemi con la droga alla lotta a fianco di …

Amare con tutto il cuore. L...

Amare con tutto il cuore. L…

L’amore costituisce il primo comandamento dell’essere cristiani, ma poter amare in pienezza è tanto desiderato quanto difficile. Saper amare è infatti il frutto di un cammino di maturazione lungo tutta la vita e l’esperienza quotidiana insegna che…

Ultime storie di Adriatico

Ultime storie di Adriatico

Una nobildonna di provincia travolta (nell’onore) dalla guerra di successione spagnola, il fugace incontro della ragazza slava Kornat "docile come una capra semidomestica", le peripezie di un vescovo piceno negli anni della rivoluzione o…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *