Io confesso Titolo: Io confesso
Autore: John Grisham
Traduttore: N. Lamberti
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2014
EAN: 9788804667209

Quando in una fredda mattina d’inverno uno sconosciuto si presenta nella sua parrocchia e chiede insistentemente di vederlo, il reverendo Keith Schroeder non può immaginare che quell’incontro cambierà la sua vita per sempre. L’uomo si chiama Travis Boyette, ha subito varie condanne per reati sessuali, è in libertà vigilata e sostiene di custodire da molti anni un terribile segreto che è deciso a confessare. Perché proprio adesso? Dice di avere un tumore incurabile al cervello e di volersi liberare dal peso che grava sulla sua coscienza. Con la sua testimonianza potrebbe scagionare Donté Drumm, un giovane di colore condannato a morte in una piccola città del Texas per l’omicidio di una ragazza bianca il cui corpo non è mai stato ritrovato. Boyette afferma di sapere chi è il vero assassino, ma non ha intenzione di rivelarlo a nessuno se non al reverendo Schroeder. Mancano quattro giorni all’esecuzione. Basteranno per salvare Donté, o almeno per una sospensione della condanna? "Io confesso" è un thriller dal ritmo teso che riconferma profondo interesse di John Grisham per i grandi temi sociali e di attualità, offrendo un’amara riflessione sul sistema giudiziario americano e soprattutto sulla pena di morte.

Postremi. Esercizi ed elzeviri

Postremi. Esercizi ed elzeviri

Il volume raccoglie conferenze e scritti apparsi negli anni 1987-1990, con alcuni recuperi di contributi precedenti. Il volume intende testimoniare le lunghe fedeltà di Contini: da Dante a Montale, da Gadda a Pizzuto, ma insieme le sue inesauribil…

Atlante di fisiologia umana

Atlante di fisiologia umana

In questo libro si cerca di riassumere i punti principali delle attuali conoscenze di fisiologia umana, la scienza che studia il funzionamento del nostro corpo. Con l’aiuto di immagini, un testo discorsivo e sintetico guida alla comprensione delle…

Dov'è il mio maialino?

Dov’è il mio maialino?

Un libro tattile con illustrazioni vivaci e inserti in materiali diversi da esplorare. Età di lettura: da 6 mesi.

Parlo con te. Il Vangelo de...

Parlo con te. Il Vangelo de…

Per molte parrocchie la Messa festiva dei ragazzi è un’esperienza consolidata. E spesso, a partire dall’intenzione di essere semplice, chi vi tiene l’omelia sperimenta la fatica di non cadere nel banale. Per sostenere questo impegno il volume indi…

Un cuore pulito

Un cuore pulito

In un monastero di padri carmelitani, dove si è recato a trascorrere un periodo di riflessione, l’autore incontra un monaco francese. Si chiama Dominique De La Salle e corre voce che sia un santo. Del suo passato si sa pochissimo: ha insegnato all…

Compagno Strawinsky

Compagno Strawinsky

Quella di Massimo Mila per Igor Strawinsky è stata una passione precoce e duratura, in forte anticipo rispetto a una critica che, per motivi ideologici, ha lungamente avversato il grande compositore nonostante il suo successo. Una consonanza che h…

Primi sacramenti: battesimo...

Primi sacramenti: battesimo…

L’intenzione del libro è quella di essere una catechesi in breve e dal linguaggio semplice sui sacramenti del Battesimo, della Cresima, dell’Eucaristia e della Riconciliazione. Essi sono ricercati anzitutto nella Scrittura, dove nascono; poi sono …

Tantra per due

Tantra per due

L’amore e il desiderio nascono magicamente nell’incontro fra uomo e donna. Tuttavia come dimostra l’esperienza di molte coppie, spesso questi sentimenti profondi finiscono per svanire, per lasciare il posto alla noia e al disincanto. Ma qualcosa s…

Napoleone

Napoleone

Napoleone Di Carlo è un albergatore svizzero di Ginevra: ex poliziotto, non ha ancora perso l’animo del segugio e nel corso delle sue avventure si ritrova alle prese con criminali psicopatici e assassini senza scrupoli, fra i quali spicca per malv…

Madame Bovary

Madame Bovary

Uno dei più famosi romanzi dell’Ottocento francese e della letteratura di ogni tempo: la "scandalosa" vicenda di una adultera, di un marito inetto, di un piccolo mondo provinciale ipocrita e assassino.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *