Io e Zora Titolo: Io e Zora
Autore: Sofia Gallo
Editore: Giunti Junior
Anno edizione: 2008
EAN: 9788809055704

In classe sta arrivando una nuova compagna. Si chiama Zora ed è berbera. La cosa non preoccuperebbe minimamente Silvia, se non fosse che la nuova arrivata catalizzata l’attenzione di tutti e contemporaneamente la vita di Silvia sembra prendere una brutta piega… Età di lettura: da 12 anni.

Risplendi grande lucciola. ...

Risplendi grande lucciola. …

Con questo titolo vengono pubblicati i capitoli che compongono le sezioni 6-10 dell’edizione originale di Bravo Brontosauro. Sono articoli apparsi su Natural History, la rivista del Museo di storia naturale di New York, di cui Gould è direttore. N…

Come puoi amare anche lei? ...

Come puoi amare anche lei? …

TJ non poteva prevedere che si sarebbe innamorata del ragazzo della sua migliore amica. Ma è successo! Mi chiedo cosa sarebbe accaduto se ti avessi incontrata prima, le dice lui: è una dichiarazione sincera o un abile doppiogioco? Un’amicizia come…

Il viaggio di Argo. I mitic...

Il viaggio di Argo. I mitic…

Sei bambini scoprono di avere gli stessi poteri di alcuni personaggi della mitologia, di cui sono i bis-bis-bis-bis-bis nipoti! Devono perciò frequentare la scuola della maga Circe, sull’isola di Eos. Ma le lezioni sono un po’strane e l’isola nasc…

Padroni del destino. La pas...

Padroni del destino. La pas…

La lotta armata contro l’apartheid, i quasi trent’anni di carcere, il trionfo politico e la costruzione di un Sudafrica per tutti basato sul dialogo e la riconciliazione razziale: quella di Nelson Mandela è una straordinaria vicenda politica e uma…

Ghirlande per le feste dei ...

Ghirlande per le feste dei …

Modelli di addobbi decorativi per tutte le feste dell’anno, all’asilo, a scuola e anche a casa. Con cartamodelli. Età di lettura: da 6 anni.

La Sicilia moderna dal Vesp...

La Sicilia moderna dal Vesp…

In una breve sintesi che va dal Trecento al Novecento, il volume ricostruisce la storia della Sicilia, tentando una lettura originale, capace di interpretare i tratti di una geopolitica mediterranea non solo euro-occidentale dell’isola.

La mia stirpe

La mia stirpe

Domenica, una telefonata nella notte. Quaranta chilometri verso l’ospedale più vicino: "Ci sono tutti. Il grande vecchio disteso a letto, i miei fratelli dritti in piedi". Tra presente e memoria, tra storia e attualità, tra dialetto e Sk…

Sciopero in famiglia

Sciopero in famiglia

Stella questa volta non perdona. I suoi genitori hanno deciso e combinato un bel trasloco senza minimamente preoccuparsi della sua opinione. Per lei il quartiere in cui ha vissuto i suoi primi 11 anni è una seconda pelle e proprio non avrebbe volu…

Gli amici ritrovati. Tra le...

Gli amici ritrovati. Tra le…

Gli amici ritrovati, con riferimento al grande romanzo di Fred Uhlman, sono alcuni dei libri che Faeti ha letto, amato e infine raccontato per anni, sotto forma di prefazioni e postfazioni. Non si tratta di letture critiche, ma di suggestioni, rif…

La previdenza del regime. S...

La previdenza del regime. S…

Frutto di una vasta ricerca d’archivio, il volume traccia la storia dell’Inps dalle origini nel primo dopoguerra alla Seconda guerra mondiale. Lo studio della previdenza illumina ambiti sinora poco valutati della storia sociale e istituzionale del…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *