Io ti sento Titolo: Io ti sento
Autore: Irene Cao
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2014
EAN: 9788817072915

Ha voltato pagina, Elena. I giorni di passione e follia con Leonardo l’hanno resa una donna più forte, l’hanno condotta al lato oscuro del piacere, ma ora sono solo un ricordo sfocato che ogni tanto attraversa i suoi pensieri.

Oggi Elena sa cosa vuole, e ha scelto Filippo: è per lui che ha lasciato Venezia, trasferendosi a Roma. E la loro nuova vita insieme è praticamente perfetta, un’armonia di affinità elettive, a letto e fuori. Ma cancellare il passato, se il destino fa di tutto per ostacolarti, è impossibile. Perché la storia con Leonardo non è ancora finita e basta un incontro casuale per riaccendere un fuoco mai spento. È la sera del suo trentesimo compleanno, ed Elena non potrebbe immaginare che il ristorante dove Filippo l’ha portata per festeggiare sia… di Leonardo! Quel suo sguardo che le tocca il cuore e poi un solo bacio, rubato nella cucina del locale, sono un nuovo travolgente inizio. Niente più regole, adesso si gioca a carte scoperte: perché questa volta nascondere l’amore non serve più, nemmeno dietro il senso di colpa per il tradimento, e il sesso non è più solo ricerca del piacere allo stato puro, ma un incontro di anime che si appartengono. Fino a quando il segreto più inconfessabile di Leonardo verrà alla luce, ed Elena dovrà decidere se è disposta a pagarne il prezzo…

L' oro nel piatto. Valore e...

L’ oro nel piatto. Valore e…

Sprecare significa gettare il cibo nella spazzatura ma anche mangiare cibo spazzatura: il primo nuoce alla salute dell’uomo, il secondo danneggia la salute della natura. Entrambe sono legate fra loro, come al rapporto ambiente-uomo, risorse-consum…

Senti chi parla. Viaggio ne...

Senti chi parla. Viaggio ne…

Ci sono sempre più maestri in giro. Ma avranno la licenza per insegnare? Questo libro è un piccolo viaggio nelle contraddizioni di chi predica bene e razzola male: in un’epoca di crescente neomoralismo, è facile scoprire che molti di coloro che sa…

Sociologia. I concetti di base

Sociologia. I concetti di base

Il volume analizza il processo di formazione della società moderna e mette a fuoco le categorie fondamentali dell’analisi sociologica. Dopo aver esaminato i meccanismi che regolano il comportamento sociale, il testo si concentra sullo studio degli…

Il palloncino di George. Pe...

Il palloncino di George. Pe…

George ha un palloncino nuovo: è un palloncino bellissimo e a George piace tanto perché è a forma di dinosauro! Ma a un tratto George lo lascia andare e il palloncino scappa via e vola in alto, sempre più in alto… Chi riuscirà a riprenderlo? Età…

Oncologia clinica. Principi...

Oncologia clinica. Principi…

"L’idea di questo testo nasce dalla constatazione, sollecitata dagli studenti del corso di laurea in Medicina e Chirurgia e dagli specializzandi in Oncologia, della mancanza di un testo di oncologia clinica in lingua italiana completo e suffi…

Tont le sa tutte!

Tont le sa tutte!

Dopo una breve presentazione del personaggio Tont, nella prima parte del libro si snodano tre avventure, a metà tra il gioco e il test, in cui Tont affronta diverse situazioni e ha tre alternative di risposta. Nella seconda parte, dopo una breve i…

Diritto commerciale. Vol. 2...

Diritto commerciale. Vol. 2…

Il Diritto Commerciale nasce dall’insegnamento, che accompagna alla teoria svolta nel corso delle lezioni – la pratica giurisprudenziale, discussa nelle esercitazioni. Gli approfondimenti di questa terza edizione, uniti all’esame analitico dei cas…

L' altalena del respiro

L’ altalena del respiro

Gennaio 1945, la guerra non è ancora finita: per ordine sovietico inizia la deportazione della minoranza tedesca rumena nei campi di lavoro forzato dell’Ucraina. Qui inizia anche la storia del diciassettenne Leo Auberg, partito per il lager con l’…

Cowboys & Aliens

Cowboys & Aliens

Il grande cinema si lascia sedurre ancora una volta dall’immaginario de fumetto, inesauribile bacino di idee alimentato da un’infinita gamma di mondi possibili in continua espansione. Le suggestive e polverose atmosfere western in cui – a sorpresa…

Londra e dintorni

Londra e dintorni

Il fascino di Londra risiede senza dubbio nella sua varietà e nella sua straordinaria capacità di coniugare la tradizione e l’innovazione, la cura di un importante passato con l’avanguardia, a volte addirittura con la trasgressione, grazie anche a…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *