Io ti voglio Titolo: Io ti voglio
Autore: Irene Cao
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2014
EAN: 9788817072960

Vivere senza amore, libera da legami e dagli effetti collaterali del sentimento: è questo il nuovo mantra di Elena, che è un’altra persona da quando ha rinunciato alla passione assoluta per Leonardo e alla sicurezza della storia con Filippo. Esce tutte le sere e passa ogni notte con un uomo diverso, ma è un modo come tanti per riempire un’assenza che brucia e non si lascia dimenticare, perché nemmeno nel sesso Elena sa più trovare quel piacere che Leonardo le aveva insegnato a reclamare come un diritto. A Roma solo Paola, la collega un po’ burbera che l’ha accolta in casa, e Martino, un timido studente di storia dell’arte che per lei ha un debole neanche troppo nascosto, si ricordano com’era prima di perdersi completamente. Ma due anime che si appartengono non sono destinate a restare lontane. E così, anche se a far incrociare di nuovo le loro strade è un incidente che costringe Elena in un letto d’ospedale, Leonardo ritorna senza chiedere il permesso nella vita dell’unica donna che gli abbia mai fatto perdere il controllo. Vuole salvarla da se stessa, essere finalmente suo e per questo ha deciso di portarla con sé a Stromboli, l’isola dove è nato. Curerà le sue ferite, quelle del corpo e quelle del cuore, con il fuoco della passione, perché ora è certo di non poter più fare a meno di lei. Quello che ancora non sa è che il suo passato, troppo a lungo nascosto, sta per rompere gli argini.

E in quel momento solo l’amore puro e incondizionato di Elena potrà salvarlo…

Il sistema nazionale di ist...

Il sistema nazionale di ist…

La scuola italiana sta attraversando un periodo di radicali trasformazioni. Con gli interventi legislativi dell’ultimo decennio si è inteso, da un lato, ridisegnare i rapporti tra Stato, regioni ed enti locali in materia di istruzione e, dall’altr…

A volte ritorno

A volte ritorno

Dopo una vacanza di qualche secolo Dio è tornato in ufficio, in Paradiso, e per prima cosa chiede al suo staff un brief sugli ultimi avvenimenti. I suoi gli fanno un quadro talmente catastrofico – preti che molestano i bambini, enormità di cibo sp…

La storia dell'arte occiden...

La storia dell’arte occiden…

Un libro che ripercorre le tappe principali della storia dell’arte occidentale, dall’antico Egitto al XX secolo. Oltre 200 riproduzioni delle opere più famose al mondo, un utile glossario e cenni biografici sugli artisti. Con link internet per app…

Il cerchio magico

Il cerchio magico

Una storia sulla forza degli ideali come il rispetto per l’ambiente e gli altri, animali compresi, e che ci mostra quanto danneggi la nostra vita rinunciare ai nostri sogni e cedere il potere a fretta, pigrizia, televisione. Un fantastico roman…

L' alchimia. L'arte di tras...

L’ alchimia. L’arte di tras…

Qual è il mistero dell’alchimia? È la più perfetta di tutte le vie, quella che è fatta per completare l’opera, per portare a compimento il lavoro della creazione. Così l’hanno concepita i sapienti – i filosofi come amavano chiamarsi gli alchimisti…

Bombardare Auschwitz. Perch...

Bombardare Auschwitz. Perch…

Si poteva intervenire dal cielo evitando alla più grande fabbrica di morte di continuare a uccidere? Si poteva bombardare Auschwitz? Era una strada percorribile nella fase conclusiva della seconda guerra mondiale? Di ciò che stava accadendo nei ca…

Deontologia e nuovo procedi...

Deontologia e nuovo procedi…

La centralità della deontologia e del conseguente procedimento disciplinare è stata valorizzata dal legislatore che, con l’art. 3, co.5, l. 14 settembre 2011, n. 148 (di conversione del d.l. 13 agosto 2011, n. 138), ha imposto una rivisitazione de…

Die Verwirrungen des Zöglin...

Die Verwirrungen des Zöglin…

Scritto nel 1906 e considerato il romanzo di esordio di Musil, narra attraverso crudi episodi sadomasochistici e avventure intellettuali il momento di passaggio dall’adolescenza alla virilità di un giovane, nella crisi della società mitteleuropea….

Il grande libro di cucina d...

Il grande libro di cucina d…

A, come Asparagi, B, come Brodo, C, come Carciofi… È il nostro alfabeto preferito. Come "L’inventario" di Jacques Prevert, costituisce la vera poesia della nostra cucina, quella degli ingredienti che la compongono. Così Alain Ducasse, …

Il ritornello della fame

Il ritornello della fame

Nella Parigi sospesa e febbrile degli anni Trenta, Ethel Brun, "figlia unica di una famiglia in guerra, tra le mura di una casa in pericolo", percorre l’età inquieta dell’adolescenza. Una famiglia di coloni, la sua, arrivata dall’isola d…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *