Isole nella corrente Titolo: Isole nella corrente
Autore: Ernest Hemingway
Traduttore: V. Mantovani
Editore: Mondadori
Anno edizione: 1998
EAN: 9788804451075

Va', metti una sentinella

Va’, metti una sentinella

Maycomb, Alabama. La ventiseienne Jean Louise Finch "Scout" torna a casa da New York per visitare l’anziano padre, Atticus. Ambientato sullo sfondo delle tensioni per i diritti civili e il trambusto politico che negli anni cinquanta stan…

Ally nella tempesta. Le set...

Ally nella tempesta. Le set…

Premio Selezione Bancarella 2016.

La regina del romanzo rosa è tornata. Il nuovo attesissimo capitolo della saga Le sette sorelle che ha scalato le classifiche mondiali.

Distesa al sole di uno yacht in mezz…

L' ultimo uomo nella torre

L’ ultimo uomo nella torre

Inaugurata il 14 novembre 1959, nel settantesimo compleanno di Jawaharlal Nehru, la società edile cooperativa Vishram è la nonna di tutti i condomini pucca da allora sorti in un quartiere di Mumbai, Vakola, che decoroso non è affatto. I suoi abita…

La stranezza che ho nella t...

La stranezza che ho nella t…

Se c’è uno scrittore oggi in grado di raccontare le passioni, i tormenti, le energie che plasmano la vita degli uomini e delle città, quello è Orhan Pamuk.

«Ricco, complesso, pulsante di vita, La stranezza che ho nella testa…

Le botteghe color cannella....

Le botteghe color cannella….

Insieme a Gombrowicz e Witkiewicz, Bruno Schulz completa la grande triade della letteratura polacca del Novecento. I suoi racconti costituiscono un unico ciclo di ricordi d’infanzia, un album di abbaglianti quadretti a colori dove la fanciullezza …

La città che profuma di cor...

La città che profuma di cor…

È facile perdersi nei tortuosi vicoli di Damasco, nel suo intricatissimo groviglio di strade. Ma se ci si fa prendere per mano, lasciandosi condurre da una guida esperta, sarà una passeggiata strabiliante, un viaggio alla scoperta dei giardini seg…

Domani nella battaglia pens...

Domani nella battaglia pens…

Il titolo è tratto dal "Riccardo III" di Shakespeare: è la maledizione che il fantasma della regina Anna scaglia sul re che l’ha fatta uccidere. Ma la storia è ambientata nella Madrid dei nostri giorni, dove l’io narrante, Victor Francés…

Entra nella mia vita

Entra nella mia vita

Madrid. Il sole estivo illumina la casa piena di fiori. È pomeriggio e la piccola Veronica approfitta di un breve momento di solitudine per sfogare la curiosità di bambina spiando tra le cose dei genitori. Apre una cartella piena di documenti, int…

Una voce nella notte

Una voce nella notte

Gabriel Noone è un romanziere di successo che conduce da anni un programma radiofonico notturno. È in un momento di crisi creativa ed è stato abbandonato dall’uomo con cui viveva da anni. Un amico gli manda il memoriale di un tredicenne, Pete Loma…

Dizionario giuridico ingles...

Dizionario giuridico ingles…

Uno strumento di consultazione per la traduzione, che condensa, nel minimo spazio possibile, il massimo di contenuto senza sacrificare la chiarezza. Nei casi in cui mancano equivalenze tra i due sistemi di diritto, alla traduzione è aggiunta una s…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *