Istruzioni per vincere Titolo: Istruzioni per vincere
Autore: Livio Sgarbi
Editore: Sperling & Kupfer
Anno edizione: 2003
EAN: 9788820034351

In equilibrio tra un saggio sul comportamento cognitivo ed emozionale, un manuale di istruzioni per guadagnare il podio, e una sessione di allenamento condotta dall’autore nei panni di personal coach, il volume svela gli accessi ai vani della mente più positiva e potenziante e invita il lettore a non accontentarsi di risultati mediocri, ma a trasformare la vita nella più emozionante e avvincente gara a cui abbia mai partecipato.

Istruzioni per rendersi inf...

Istruzioni per rendersi inf…

"È giunta l’ora di farla finita con la favola millenaria secondo cui felicità, beatitudine e serenità sono mete desiderabili della vita. Troppo a lungo ci è stato fatto credere, e noi ingenuamente abbiamo creduto, che la ricerca della felicit…

Sono sempre stanco! Conosce...

Sono sempre stanco! Conosce…

"Dottore, sono sempre stanco!": è la frase più frequente che i pazienti rivolgono ai loro medici curanti. Nel mondo occidentale, infatti, circa un quarto delle persone soffre di spossatezza cronica: non il comune affaticamento dovuto a p…

Di bene in peggio. Istruzio...

Di bene in peggio. Istruzio…

Chi non ha sperimentato il bisogno di certezze e il desiderio di arrivare al fondo delle cose, di comprendere davvero, rinvenendo quelle che Paul Watzlawick definisce "ipersoluzioni"? La ricerca di soluzioni radicali e definitive, seppur…

Gli uomini vengono da Marte...

Gli uomini vengono da Marte…

Da venticinque anni il metodo marte e venere aiuta milioni di persone in tutto il mondo a migliorare la propria vita di coppia e risolvere conflitti che sembravano insanabili, partendo dalla semplice constatazione delle profonde differenze psicolo…

Come vincere la depressione

Come vincere la depressione

La depressione è una malattia molto diffusa nel nostro tempo. L’autore non intende elaborare un trattato di psicologia, ma solo offrire dei suggerimenti pratici, accessibili a tutti, fondati sulla parola di Dio e frutto della sua quotidiana esperi…

Mai più paura di volare. Co...

Mai più paura di volare. Co…

La paura di volare è una delle fobie maggiormente diffuse nel nuovo millennio. Solo in Italia le statistiche rilevano che oltre il 50% degli italiani vive il volo con uno stato d’animo che va dal semplice sentimento di disagio al vero e proprio te…

Scoiattoli e tacchini. Come...

Scoiattoli e tacchini. Come…

Il metodo gestionale dell’autore, sperimentato con i più forti atleti professionisti, consente di destreggiarsi nel mare perennemente in burrasca dei rapporti di lavoro, consolidando il proprio carisma e mettendo in pratica una politica fatta di p…

Assicurazione obbligatoria ...

Assicurazione obbligatoria …

Il "Decreto Balduzzi" è entrato sulla scena in modo dirompente, scompaginando i vecchi copioni sotto il vento di una nuova regia: l’introduzione dell’obbligo assicurativo a carico degli "esercenti le professioni sanitarie" ha p…

Diritto penale dell'ambient...

Diritto penale dell’ambient…

Il lavoro, attraverso l’analisi della normativa codicistica (specie gli artt. 434, 449, 674, 727 bis e 733 bis) ed extracodicistica (in materia di rifiuti, scarichi, inquinamento marino e dell’aria), intende tentare una sistematizzazione della tut…

Di latte e miele

Di latte e miele

Un uomo che ha molto vissuto e molto perduto si prepara a morire. Per la seconda volta. La prima è stata quando, ragazzo, voltò le spalle all’amico con cui era cresciuto, al fratello in tutto tranne che nel sangue, a Stefan. Lui e Stefan vivono ne…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *