Itinerario crismale. Guida per il catechismo Titolo: Itinerario crismale. Guida per il catechismo
Autore: Igino Battistella,Milena Mendo
Editore: EDB
Anno edizione: 2004
EAN: 9788810613061

Il sussidio propone un itinerario di preparazione al sacramento della Confermazione. L’intento è quello di aiutare il cresimando a interrogarsi sull’esistenza, a interpretare ciò che sperimenta ogni giorno e coglierne i nodi problematici. Invita il ragazzo a descrivere la propria vita, per confrontarla con esperienze cristiane fondanti.

Gli strumenti della guida per il catechista e del quaderno per i ragazzi si integrano al fine di costruire dei momenti di autentica crescita personale e spirituale per i candidati alla Cresima.

P come Spirito. Itinerario ...

P come Spirito. Itinerario …

L’itinerario si prefigge di aiutare a scoprire la presenza e l’azione dello Spirito Santo nella vita del credente. Può utilmente preparare al sacramento della confermazione, ma essere proposto anche al di fuori di questa specifica circostanza, al …

Testimoniamo Gesù. Itinerar...

Testimoniamo Gesù. Itinerar…

Guida che si affianca al corrispondente volumetto attivo per la preparazione dei ragazzi alla Cresima.

Nexus. Perché la natura, la...

Nexus. Perché la natura, la…

Può la geometria salvare l’enigma del comportamento umano? È possibile che un modello matematico arrivi a spiegare il funzionamento della nostra società? Mark Buchanan illustra i principi fondamentali di un nuovo campo di studi: la teoria delle re…

La tana del Bianconiglio

La tana del Bianconiglio

Come ogni grande metropoli, Milano ha un punto dove convergono tutte le sue contraddizioni. E lì, invece di respingersi, si fondono. Un luogo che si compone delle vite di tutti quelli che ci passano attraverso, magari solo per pochi minuti, e non …

La mano che non mordi

La mano che non mordi

Esiste una lingua per raccontare lo spaesamento? Tutto parte da un viaggio a Sarajevo: un tuffo nel cuore dei Balcani, generoso e polveroso come nei ricordi d’infanzia. Qui la pioggia bagna la pelle più in profondità che altrove. La morte è più so…

Il bambino e la città

Il bambino e la città

Parlare da subito ai bambini, comunicare con loro rendendoli partecipi di quanto accade è la strada giusta affinché crescano autonomi e capaci a loro volta di amare.

La filosofia futura. Oltre ...

La filosofia futura. Oltre …

La filosofia futura mette in questione quella che da sempre è ritenuta una evidenza assoluta, secondo la quale ogni cosa del mondo è soggetta all’eterno flusso del divenire. La filosofia futura mostra che tale evidenza è il perimetro all’interno d…

Candido-Zadig-Micromega-L'i...

Candido-Zadig-Micromega-L’i…

I romanzi di Voltaire sono accomunati da un filo conduttore: quello di un processo di formazione del protagonista che si compie attraverso molteplici esperienze, prima fra tutte quella della diversità. Tutti gli eroi di Voltaire sono grandi viaggi…

Il gioco dell'angelo

Il gioco dell’angelo

Nella tumultuosa Barcellona degli anni Venti, il giovane David Martín cova un sogno, inconfessabile quanto universale: diventare uno scrittore. Quando la sorte inaspettatamente gli offre l’occasione di pubblicare un suo racconto, il successo comin…

Largo Richini. I gialli di ...

Largo Richini. I gialli di …

Nulla faceva pensare a un delitto, e quindi il cadavere della donna, morta per un malore, è stato cremato, ridotto in cenere. Ma un alone di inquietudine circonda la vicenda di Virginia, e di tutti gli uomini che l’hanno amata. A partire dal padre…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *