Joel Meyerowitz Titolo: Joel Meyerowitz
Autore: Colin Westerbeck
Editore: Phaidon
EAN: 9780714840215

In fondo al tuo cuore. Infe...

In fondo al tuo cuore. Infe…

«In giro c’era la solita frenesia, appena rallentata dal caldo sospeso nell’aria come una colata di metallo fuso. Non sarebbe stata una fine della settimana come le altre, quella: c’era il Carmine, quella settimana. C’era la festa, la festa…

Dono. Lettera alla sconosci...

Dono. Lettera alla sconosci…

Ale ha quattro anni. E ha la leucemia. Tutta la famiglia, madre, padre e fratellino, piomba all’improvviso nella tragedia. Chemioterapia, ospedali, viaggi, traslochi. E, alla fine, la buona notizia: la malattia è in remissione. Ale può iniziare la…

L' esecuzione civile. Rasse...

L’ esecuzione civile. Rasse…

L’opera approfondisce gli aspetti sostanziali e processuali dell’esecuzione civile, attraverso un’aggiornata rassegna giurisprudenziale, prestando particolare attenzione alla materia delle opposizioni. Con oltre 3.000 massime della Corte di Cassaz…

La terra e il cielo

La terra e il cielo

Il racconto di Ronza è incentrato sul ritorno alla terra delle origini (le Prealpi e le Alpi intorno al Lago Maggiore) e a domande da lungo tempo trascurate di un manager di successo.

Etica e politica. Scritti d...

Etica e politica. Scritti d…

Libertà ed eguaglianza, democrazia e dittatura, pace e guerra, socialismo e comunismo, destra e sinistra: su questi temi gli scritti più significativi di un grande maestro del pensiero del Novecento. Saggio introduttivo di Marco Revelli.

La signora Bovary

La signora Bovary

Charles Bovary, un modesto medico di campagna, sposa in seconde nozze Emma Rouault. Emma, sognatrice e romantica, è presto delusa dalla mediocrità del marito e dalla sua vita in provincia. Bovary, per distrarla, si trasferisce a Yonville dove Emma…

La vista da Castle Rock

La vista da Castle Rock

La prima parte del volume è dedicata alle vicende di un ramo della famiglla di Alice Munro, i Laidlaw, a partire dai primi anni del Settecento. I suoi antenati vivevano nella Ettrick Valley, nelle Lowlands scozzesi, immersi in un’atmosfera che sco…

Carmina. Il libro delle poe...

Carmina. Il libro delle poe…

"Tra i classici della latinità Catullo è quello che suscita più simpatia tra gli studenti. Batte lo stesso Virgilio, perché, per quel poco che se ne legge, non è troppo difficile, e parla, almeno pare, di sé, raccontando situazioni non astrus…

Il Signore Gesù Sposo della...

Il Signore Gesù Sposo della…

La confessione di fede che il Signore Gesù è lo Sposo della Chiesa nello Spirito Santo è l’oggetto della cristologia sponsale. Quest’ultima è una cristologia dal ricco contenuto dottrinale e dalle feconde implicazioni spirituali. Dopo una prima fi…

La masseria delle allodole

La masseria delle allodole

Ispirato ai ricordi familiari dell’autrice, il racconto della tragedia di un popolo "mite e fantasticante", gli armeni, e la struggente nostalgia per una terra e una felicità perdute. La masseria delle allodole è la casa, sulle colline d…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *