Juve ti amo lo stesso Titolo: Juve ti amo lo stesso
Autore: Roberto Beccantini
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2007
EAN: 9788804569060

"Juve ti amo lo stesso" è il racconto liberatorio di uno juventino doc che ha dovuto subire l’onta del processo e della retrocessione in serie B della sua squadra del cuore. Lo ha scritto Roberto Beccantini, firma de "La Stampa" e commentatore di Serie A su Canale 5. Beccantini infatti ha denunciato, molto prima che accadesse, la pericolosa deriva che il sistema-calcio stava prendendo. E lo ha fatto indicando alcuni dei responsabili per nome e cognome. Forte della sua battaglia professionale, Beccantini ora si lascia andare a un vero e proprio canto d’amore per la Signora del calcio italiano.

Juve. Il sogno che continua

Juve. Il sogno che continua

La storia che Giampiero Mughini racconta in questo libro è molto di più che una storia di sport e dei suoi protagonisti. Era successo difatti che uno dei miti assoluti del Novecento italiano fosse stato rovesciato di segno e annichilito nello spaz…

Bianconeri. Juventus story

Bianconeri. Juventus story

Prefazione di Gianluigi Buffon e Lapo Elkan. Interviste a Gianluigi Buffon, Alessandro Del Piero, Andrea Pirlo, Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci, Andrea Agnelli, John e Lapo Elkann.

Costruito con un sapiente mix di immagini e…

Il prigioniero del cielo

Il prigioniero del cielo

Nel dicembre del 1957 un lungo inverno di cenere e ombra avvolge Barcellona e i suoi vicoli oscuri. La città sta ancora cercando di uscire dalla miseria del dopoguerra, e solo per i bambini, e per coloro che hanno imparato a dimenticare, il Natale…

L' urbanizzazione del mondo

L’ urbanizzazione del mondo

Più della metà della popolazione mondiale vive oggi nelle città. Nel 2030 la quota di popolazione che vivrà nelle città supererà il 60%, il che significa che su una popolazione totale stimata di 8,1 miliardi, gli abitanti delle città saranno circa…

El Gaucho

El Gaucho

Insieme con "Tutto ricominciò con un’estate indiana", il secondo prodotto dell’alto sodalizio tra Milo Manara e Hugo Pratt: un vero e proprio kolossal a fumetti, l’opera eccellente di due eccellenti maestri.

Allemand. Cahier d'exercice...

Allemand. Cahier d’exercice…

Questo primo volume dei quaderni dedicati all’inglese presenta 170 esercizi che comprendono tutti gli aspetti della lingua, dal vocabolario alla grammatica soffermandosi anche sulla pronuncia. È rivolto a quanti si stanno cimentando nello studio d…

Solo la mente può bruciare ...

Solo la mente può bruciare …

"Nel profondo del nostro cervello è presente spontaneamente l’energia dimagrante. Per attivarla, per farla sbocciare, basta seguire alcune semplici anti-regole. E poi mangiare verrà da sé".

Questo libro è dedicato al &…

L' ultimo samurai

L’ ultimo samurai

Il romanzo di esordio di Helen DeWitt racconta la storia di Ludo, bambino prodigio che a quattro anni conosce tre lingue, a sei anni sta imparando il greco antico, per passare poi alle scienze matematiche, all’ebraico, all’arabo, all’inuit e al gi…

L' ironia della scimmia

L’ ironia della scimmia

Marcella Carlotti, per gli amici Rasputin, è una scaltra e imprendibile ladra. Mette a segno i suoi colpi a Bologna, rubando vetture di lusso che poi usa per rubare quel che più le interessa: opere d’arte. A indagare sul caso è Sarti Antonio, serg…

Bob Marley. Una vita di fuoco

Bob Marley. Una vita di fuoco

Non si conosce l’esatta data di nascita di Bob Marley, giamaicano di Kingston, rasta coi dreadlocks, che avrebbe voluto far ritorno nella Madre Africa presso l’imperatore d’Etiopia Hailé Selassié, e che morì senza farsi curare dai medici "tru…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *