Kama sutra Titolo: Kama sutra
Autore: Mallanaga Vatsyayana
Traduttore: A. Daniélou
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2006
EAN: 9788817011037

Questo celebre testo risalente al IV secolo a.C. costituisce uno studio imparziale e sistematico dei costumi erotici delle epoche Maurya e Gupta. Descrive analiticamente l’arte del vivere del cittadino civile e raffinato, che viene a completare, con riguardo all’amore, all’erotismo e ai piaceri della vita, i due trattati a esso paralleli, ovvero l’"Artha Shastra" di politica e di economia, e il "Dharma Shastra" di morale.

Yogasutra

Yogasutra

Il testo degli "Yogasutra" risale al periodo compreso tra il II e il IV secolo d.C. e viene tradizionalmente attribuito a Patanjali, filosofo indiano di cui si conosce pochissimo. Gli scritti, le massime e i frammenti che compongono gli …

La ragazza di fronte

La ragazza di fronte

Quando era bambino, arrivato a Torino dal Sud, Michele era rimasto incantato dalla bambina che leggeva, seduta sul terrazzino di fronte. Quando era bambina, tormentata dai fratelli gemelli scatenati, Marta si rifugiava sul balcone per sognare le v…

Vini da scoprire

Vini da scoprire

Questo libro parla di vini, ma non dei "soliti noti": è il taccuino segreto di tre talent scout che sono partiti alla scoperta di quelle bottiglie che quasi nessuno conosce e che oggi hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo. Storie di vi…

Il pappagallo di Flaubert

Il pappagallo di Flaubert

A trent’anni dalla prima uscita, una nuova traduzione di Susanna Basso del capolavoro che ha dato il benvenuto a Julian Barnes fra i grandi della letteratura.

La «pura e semplice storia» di questo romanzo è quella di un vedovo, Geof…

Il giardino del diavolo

Il giardino del diavolo

"Il giardino del diavolo" presenta un’ampia raccolta delle fotografie di Nan Goldin. Dagli anni ’70 del XX secolo la fotografa ha scattato fotografie sempre più intime e toccanti, che narrano storie di relazioni sentimentali, amicizie e …

Gli amanti

Gli amanti

Entrare nelle vite degli altri e scavare nei loro segreti non è mai stato un problema per il detective Charlie "Bird" Parker. Questa volta, però, in preda allo sconforto dopo il ritiro della licenza di investigatore privato, Parker dovrà…

La crisi non è finita

La crisi non è finita

Nel settembre del 2006, dal podio del Fondo monetario internazionale, un professore di economia della New York University ammonì i presenti su un imminente, terribile crack dell’economia mondiale, innescato dalla crisi dei mutui immobiliari americ…

Soliloqui di Betlemme

Soliloqui di Betlemme

In questi Soliloqui di Betlemme, nove quadri sulla Natività pubblicati nel 1935 sulla Lettura del Corriere della Sera, Papini immagina la notte di Natale attraverso i pensieri del locandiere, del padrone della stalla, del pastore «rimasto addietro…

Ventimila leghe sotto i mari

Ventimila leghe sotto i mari

Il romanzo fu pubblicato nel 1871. E’ il sogno positivista ad animare Verne inventore di un universo di macchine fantastiche e appassionato cultore di un enciclopedismo di cui offre continui ragguagli. In questa edizione del romanzo, proposto nel …

Al Paradiso è meglio credere

Al Paradiso è meglio credere

Anno 2053. Vittima di un incidente stradale dalla dinamica quantomeno grottesca, Antonio Martignoni si ritrova in Paradiso dove, accudito da una bellissima signora in blu ed esaminato da un burocrate celeste con le sembianze di Jean-Paul Sartre, i…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *