Kanji. Grande dizionario giapponese-italiano dei caratteri Titolo: Kanji. Grande dizionario giapponese-italiano dei caratteri
Autore: Simone Guerra
Editore: Zanichelli
Anno edizione: 2015
EAN: 9788808263346

"Kanji. Grande dizionario giapponese-italiano dei caratteri" è una guida indispensabile per comprendere e conoscere la lingua giapponese scritta.

Include i 2136 caratteri indicati ufficialmente dal governo giapponese, numerosi kanji fondamentali per la lettura di opere moderne e contemporanee e un’ampia gamma di composti, con relative traduzioni in italiano. I diversi indici di ricerca presenti permettono di trovare un carattere con facilità attraverso l’individuazione del radicale, il conteggio del numero di tratti e le pronunce. Le singole voci comprendono tutte le informazioni necessarie sui kanji, i loro diversi significati e le letture possibili.

Illustration now! Ediz. ita...

Illustration now! Ediz. ita…

L’ormai regolare serie di Taschen "Illustration Now!" vi mostra le opere più recenti e all’avanguardia degli illustratori più elettrizzanti al mondo. In uno stimolante accostamento di consolidati maestri del disegno e neofiti, che lavora…

Minibum

Minibum

Ciao! Io mi chiamo Minibum. E tu? Voglio raccontarti una storia che ti lascerà senza parole. Una storia misteriosa e affascinante, accaduta tantissimi, tantissimi anni fa. Questa storia si chiama Big Bang. Seguimi, ci divertiremo! Età di lettura: …

La democrazia in Europa

La democrazia in Europa

Partendo dall’esempio d’Oltreoceano, l’autore esamina le possibilità di riprodurre le caratteristiche federaliste statunitensi nel Vecchio Continente e analizza le principali forme di governo esistenti in Europa. La ricerca di un possibile modello…

Pesce per un giorno

Pesce per un giorno

Luca ha 9 anni e ha una sorellina di 5, Carlotta. La loro mamma è appassionata di pesci e in casa hanno un acquario enorme. A Carlotta piace inventarsi storie fantasiose sui pesci che lo abitano mentre Luca, che al posto dei pesci vorrebbe un cane…

Io vi maledico

Io vi maledico

Viaggio alle radici della rabbia. Le voci di chi non ha voce, gli sguardi e le parole di un Paese che cambia. Storie vere dell’Italia fragile.

«Io vi maledico» c’è scritto sulla lapide di marmo che un operaio dell’Ilva di Taranto ha…

Commentario breve al codice...

Commentario breve al codice…

La seconda edizione del commentario breve al Codice dell’ambiente, ripropone circa 350 norme del D.lgs. 152/2006, tante sono diventate, per un totale di circa 400 pp. in più rispetto alla vecchia edizione, di cui 300 pp. in più di puro commento. O…

La resistenza in convento

La resistenza in convento

Roma settembre 1943 – giugno 1944: il racconto dei nove mesi dell’occupazione tedesca di Roma, il ruolo decisivo e segreto del Vaticano, i tedeschi, Badoglio e Graziani, i politici nascosti nei conventi, i retroscena, gli inganni e le verità che d…

Per sempre in blu. Quattro ...

Per sempre in blu. Quattro …

Dopo un primo anno di college trascorso (quasi) senza intoppi, ecco tornare l’estate. Lena vive un appassionante flirt estivo, ma non riesce a dimenticare Kostos. Tibby si lascia alle spalle il ragazzo che ama, convinta – sbagliando – che lui l’as…

La prima linea di P. Pio

La prima linea di P. Pio

Padre Raffaele conobbe Padre Pio nel 1964 in occasione di un suo ricovero di quattro mesi a San Giovanni Rotondo. Immediatamente affidò a un diario (10 quaderni) il resoconto di quella straordinaria esperienza. Nel 1970 rielaborò tutta la materia …

Cosa sai della notte

Cosa sai della notte

"Because the night belongs to lovers, because the night belongs to lust", cantava Patti Smith, e Giorgia Cantini lo sa bene. Irrequieta, ruvida e con uno spiccato talento per le cantonate sentimentali, Giorgia è un’instancabile esploratr…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *