Kay Nielsen. East of the sun, west of the moon Titolo: Kay Nielsen. East of the sun, west of the moon
Autore: Noel Daniel
Editore: Taschen
Anno edizione: 2015
EAN: 9783836532297

Inizialmente pubblicato nel 1914, East of the Sun and West of the Moon è considerato un gioiello di grafica Art Nouveau, celebrato dai collezionisti d’arte e di libri per gli eleganti acquerelli di Nielsen che rappresentano un mondo magico abitato da innamorati e guerrieri. Questa riproduzione è stata prodotta a partire da una prima edizione deluxe del libro di Nielsen, la più ampia collezione a noi pervenuta del suo lavoro, e 13 dei suoi rarissimi acquerelli originali. Il libro, che presenta un totale di 51 illustrazioni, di cui 25 a colori, sarà stampato in 5 colori, tra cui l’oro, per riprodurre le squisite illustrazioni e iscrizioni in foglia d’oro dell’originale. La ristampa include tutti le illustrazioni originali e i testi di East of the Sun and West of the Moon, materiali presentati in una nuova veste grafica ricca di illustrazioni a doppia pagina e a pagina intera che consentono di porre nel dovuto risalto gli splendidi dettagli e la grande perizia delle immagini originali. Sono inoltre inclusi due saggi appositamente scritti e illustrati da decine di opere rare e inedite dell’illustratore, una panoramica sulla nascita di questo libro capolavoro e una biografia di Nielsen.

Niccolò Machiavelli. Vol. 2...

Niccolò Machiavelli. Vol. 2…

Questo volume, che costituisce la terza parte della trattazione, propone una lettura delle Istorie fiorentine volta a rivendicarne l’importanza e il significato per molti versi rivoluzionario. Sono qui analizzate l’interpretazione data da Machiave…

Dell'assicurazione sulla vi...

Dell’assicurazione sulla vi…

Lo studio degli attuali contorni della disciplina codicistica dell’assicurazione sulla vita si declina come valutazione dell’attualità della tradizionale riconduzione dell’evento attinente alla vita umana al binomio morte-sopravvivenza e del conne…

Pane amaro. Un immigrato it...

Pane amaro. Un immigrato it…

Il libro è la storia vera del padre dell’autrice che a sedici anni, nel 1919, a causa del fallimento del padre, piccolo imprenditore, emigra nell’Oregon per costruire una ferrovia. Le condizioni di lavoro sono così disumane e i soprusi così freque…

Empirismo e filosofia della...

Empirismo e filosofia della…

Pubblicato nel 1956, questo testo permise una metamorfosi della filosofia analitica: ruppe la linea – fondata sulla dottrina del "sapere per conoscenza" – che univa Russell e Ayer a Locke e Hume. Per Sellars il mito del dato della tradiz…

Atlante del mondo. Con adesivi

Atlante del mondo. Con adesivi

Un libro con tante cartine e oltre 350 adesivi per viaggiare dappertutto e scoprire non solo i luoghi e i monumenti più famosi, ma anche popolazioni e animali sconosciuti. Età di lettura: da 6 anni.

Ascolta il mio cuore

Ascolta il mio cuore

Quando la nuova maestra viene soprannominata Arpia Sferza, e quando ogni giorno a scuola si trasforma in una battaglia, potete ben credere che in 4ª D ne succedano davvero di tutti i colori! Ma non solo di guerra si parla in questo romanzo: ci tro…

Nuova storia del jazz

Nuova storia del jazz

Le storie del jazz, si sa, rappresentano un terreno infido: difficile maneggiare una materia enormemente vasta, scandirne con esattezza i percorsi e le svolte, metterne in luce i movimenti principali e secondari, quando non sotterranei e carsici; …

Lettere a don Julio Einaudi...

Lettere a don Julio Einaudi…

"Muy querido y distinguido hidalgo editorial señor don Julio Einaudi de Turin y Pinerol, marques de via Blancamano, mas duque que Del Duca, etc. etc.". Nel 1952 Rodari scrisse la prima lettera alla casa editrice Einaudi (con cui avrebbe …

Opere. Vol. 4: Psichiatria ...

Opere. Vol. 4: Psichiatria …

I contributi di Husserl e di Heidegger da un lato e quelli di Jaspers dall’altro vengono in questo volume richiamati e ordinati per chiarire la posizione epistemologica della psicologia nella serie di quelle scienze il cui intento è la "compr…

Psicopatologia del bambino ...

Psicopatologia del bambino …

Dalle patologie della nutrizione all’adolescenza, il testo presenta sintomi e sindromi accompagnandoli con l’indicazione dei trattamenti specifici. Ogni clinica è sistematicamente seguita da spiegazioni teoriche sui processi psicopatologici a ess…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *