Ken il guerriero. Vol. 19 Titolo: Ken il guerriero. Vol. 19
Autore: Tetsuo Hara,Buronson
Editore: GP Publishing
Anno edizione: 2010
EAN: 9784862370389

Pozzanghere

Pozzanghere

Le pozzanghere riflettono le luci dell’universo: "quello che capita a volte un po’ di luna e le ombre dei randagi casuali". Sono un simbolo forte del panteismo eccentrico di Strumia, dove i meccanismi cosmici si manifestano, con un po’ d…

Lagum

Lagum

Belgrado, 1984. Una vecchia signora ricorda, ma le mancano le parole per raccontare che cosa fu la sua vita. E, d’altronde, possiede ancora una vita quando si è vista la Storia e il suo seguito di violenze assassinare giorno dopo giorno la piccola…

Vangelo e Lettere di Giovan...

Vangelo e Lettere di Giovan…

Il volume è strutturato in tre parti. La prima è di introduzione generale, mentre la seconda è dedicata all’esegesi di quattordici testi del Vangelo e delle Lettere. La terza parte, poi, approfondisce quattro temi giovannei alla luce di tutta la S…

I fuochi del Basento

I fuochi del Basento

Premio Campiello 1987. Al centro di questo struggente romanzo corale ambientato nel Sud (in Puglia, Basilicata, e Calabria tra il 1784 e il 1861) c’è il sogno di una repubblica contadina. Una saga di sangue e poesia, di eventi surreali e vi…

Due popoli una terra

Due popoli una terra

"Due Stati per due popoli." Questa formula, che prevedeva la creazione, nella Cisgiordania e nella Striscia di Gaza, di uno Stato arabo-palestinese a fianco di Israele, ha incarnato per anni le speranze di una soluzione pacifica in grado…

Come stanno le cose. Il mio...

Come stanno le cose. Il mio…

Duemila anni fa un uomo guardò alla cultura del futuro, e ne anticipò una buona parte in un’opera visionaria e avveniristica: l’uomo era il poeta Lucrezio, l’opera il poema "De rerum natura". Tutte le grandi teorie scientifiche di oggi (…

I 500

I 500

Un anno fa, fresco di laurea in legge a Harvard, Mike Ford ha ottenuto il posto di lavoro che ha sempre sognato: è stato assunto al Davies Group, lo studio di consulenza più influente di Washington. Oggi si ritrova al centro di un gioco mortale, i…

Pietro Ingrao. Il compagno ...

Pietro Ingrao. Il compagno …

La parabola politica di Pietro Ingrao coincide con i destini del comunismo e attraversa i grandi avvenimenti del Novecento: sulla sua pelle bruciano le passioni, le battaglie e le scelte di intere generazioni che, con i loro sogni hanno, dovuto fa…

Possesso

Possesso

Israele, interno di famiglia. Il padre morto da poco. La madre che vuole disfarsi di ogni oggetto appartenuto al defunto dandolo agli altri famigliari, quasi per indurli a condividerne la memoria, a partecipere con lei alla "colpa della morte…

La tigre e la neve

La tigre e la neve

La sceneggiatura originale del film "La tigre e la neve": il senso della poesia e dell’amore al tempo della guerra, in una favola piena di emozioni. Nei dialoghi del loro film, Roberto Benigni e Vincenzo Cerami hanno incastonato decine d…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *