Ken il guerriero. Vol. 26 Titolo: Ken il guerriero. Vol. 26
Autore: Tetsuo Hara,Buronson
Editore: GP Publishing
Anno edizione: 2011
EAN: 9784862370457

La stecca nel coro. 1974-19...

La stecca nel coro. 1974-19…

La crisi politica e sociale degli anni Settanta, la trasformazione del decennio successivo, la fine del mondo bipolare e della cosiddetta Prima repubblica sino al varo del programma di unità europea: tutti questi passaggi sono stati raccontati, di…

Conoscere per guarire. Il t...

Conoscere per guarire. Il t…

Umberto Veronesi è stato uno dei pionieri della ricerca sul cancro, ed è oggi il massimo esperto mondiale nel campo del tumore al seno: ha introdotto tecniche rivoluzionarie che allo stesso tempo hanno enormemente accresciuto le probabilità di gua…

Storia del pregiudizio cont...

Storia del pregiudizio cont…

Di ebrei si parla molto, forse addirittura troppo, ma spesso senza conoscerne né le vicende storiche, né il pensiero. Nonostante i fiumi di parole e inchiostro versati, infatti, per lo più gli ebrei rimangono degli sconosciuti. Della loro storia s…

Il diritto ad avere diritti...

Il diritto ad avere diritti…

Negli ultimi anni il termine "cittadinanza" ha goduto di una crescente fortuna tanto nel lessico filosofico-sociologico, quanto nel dibattito politico-giuridico, costituendo il punto nevralgico dell’intero sistema politico, in quanto coi…

Bricolage con cartone ondul...

Bricolage con cartone ondul…

Il volumetto contiene tutte le indicazioni per costruire e colorare giocattoli e piccoli regali in micro cartone ondulato: divertenti animali, fantasmi rotanti, orsi rompicapi… Il fascicolo, oltre a dettagliate istruzioni, contiene un inserto di…

L' allegro manicomio

L’ allegro manicomio

Il più bizzarro motivo che abbia mai spinto essere umano a mettersi in viaggio spinge l’io narrante a fare i bagagli e a salire sul treno per una località del Tirolo austriaco: per uscire dalla sua follia, chiede ospitalità a quella dei suoceri, d…

Ernest e Celestine

Ernest e Celestine

Il mondo di sopra è abitato dagli orsi e il mondo di sotto dai topi. È risaputo: i due mondi sono incompatibili e i loro popoli sono acerrimi, secolari nemici. Eppure nessuno potrà impedire a un orso e a una topina di diventare compagni inseparabi…

La trama del matrimonio

La trama del matrimonio

Madeleine Hanna era l’unica laureanda a non aver capito. Siamo, significativamente, all’inizio degli anni Ottanta, e mentre tutti gli altri attorno a lei leggono Roland Barthes e studiano lo strutturalismo ("la prima cosa che profumava di riv…

Senza chiedere il permesso....

Senza chiedere il permesso….

"Il corpo delle donne" è stato un fenomeno dirompente: il documentario e il libro hanno mostrato a milioni di persone quanto in Italia un certo tipo di tv fosse diventato pervasivo e nocivo, e davvero non più tollerabile. Ma dalla denunc…

Friedrich. Ediz. illustrata

Friedrich. Ediz. illustrata

Un dossier dedicato a Caspar David Friedrich. Nel sommario: "Vista dall’atelier"; "Paesaggi dell’anima"; "Le pietre della storia"; "La nave della vita". Come tutte le monografie della collana "Dossier d…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *