L. A. Confidential Titolo: L. A. Confidential
Autore: James Ellroy
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2011
EAN: 9788804606710

I sapori e le atmosfere della Los Angeles del dopoguerra.

Pornografia, corruzione, lotte tra gang rivali, terrificanti omicidi che investono le vite delle vittime tanto quanto quelle dei carnefici, ai confini della legge.

Un delitto per Natale e alt...

Un delitto per Natale e alt…

Dalla penna della regina del crimine, quattro racconti inediti, tradotti per la prima volta in italiano. Un delitto per Natale, Un omicidio così banale, L’eredità Boxdale, Dodici indizi per Natale. Introduzione di Val McDermid.

Il Paese in vendita. Societ...

Il Paese in vendita. Societ…

Un’inchiesta storica Corrado Augias ricostruisce l’incredibile piano ideato dai servizi segreti tedeschi per spingere il nostro Paese a non intervenire nella Prima guerra mondiale: un progetto, semplice e ambizioso allo stesso tempo, che puntava a…

Come un fulmine che squarci...

Come un fulmine che squarci…

"Il disarmo esterno passa per il disarmo interiore. L’unico vero garante della pace si trova in se stessi." È questo il cuore del messaggio portato da Sua Santità il Dalai Lama alla Giornata internazionale della Pace a Parigi, nell’agost…

Frammenti esegetici su Matt...

Frammenti esegetici su Matt…

I frammenti esegetici pubblicati sono stati trasmessi anonimi in un codice della Biblioteca Ambrosiana di Milano, l’Ambrosianus I 101sup, proveniente da Bobbio, codice particolarmente prezioso per la storia del cristianesimo perché tramanda anche …

L' ultimo cavaliere. Le leg...

L’ ultimo cavaliere. Le leg…

Sono passati cinquecento anni dalle Grandi Guerre, fomentate dai demoni, che avevano lasciato solo morte e rovina, sterminando quasi completamente il genere umano. I superstiti, un piccolo gruppo di Uomini e di Elfi, fuggiti sotto la guida del gio…

Qualcosa di te

Qualcosa di te

Durante la notte trascorsa in un lussuoso hotel di Chicago, l’assistente procuratore Cameron Lynde è involontaria testimone di un delitto in cui è coinvolto un senatore. L’agente dell’Fbi cui viene affidato il caso è Jack Dallas, lo stesso con cui…

Segreti d'amore

Segreti d’amore

Elly, Abby e Georgie: tre sorelle nelle acque agitate della vita e dell’amore. Dopo l’improvvisa morte del padre le ragazze sono costrette a lasciare la loro casa, Holly House (spaziosa, elegante, e intestata alla seconda moglie del padre…) per …

Il canto dell'amor trionfan...

Il canto dell’amor trionfan…

Il volume raccoglie alcuni degli esempi della tarda produzione novellistica del grande maestro del realismo russo. "L’orologio" e "Punin e Baburin" tracciano poeticamente il volto di una società russa in turbolenta trasformazio…

Status quo. Perché in Itali...

Status quo. Perché in Itali…

L’intrepido economista Roberto Perotti è entrato nelle stanze del potere ed è tornato per raccontarci cosa ha visto: un quadro impressionante, fatto di dati e cifre, che sfata il mito delle riforme impossibili e mette a nudo le vere ragioni…

La congiura di Cortés

La congiura di Cortés

America Centrale, diciassettesimo secolo. Le navi corsare solcano le acque azzurre dei Caraibi e si scontrano con la flotta della Corona spagnola, sporcando il cielo con il fumo dei cannoni. L’indomabile Catalina Solìs, dopo aver indossato i panni…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *