L' acquisto di immobili da costruire o in corso di costruzione Titolo: L’ acquisto di immobili da costruire o in corso di costruzione
Autore: Sergio Cardarelli
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2009
EAN: 9788814149771

Insieme è un'altra storia. ...

Insieme è un’altra storia. …

Senza sostituirsi al classico corso per fidanzati, l’itinerario si propone di accompagnare le coppie che desiderano un cammino più approfondito e personalizzato verso il matrimonio cristiano. Il progetto prevede tre volumi, che possono essere util…

I sindacati. Tra le conquis...

I sindacati. Tra le conquis…

Le organizzazioni sindacali hanno attraversato il Novecento svolgendo un ruolo essenziale nella conquista dei diritti dei lavoratori e affermandosi come presenza politica e sociale importante nei paesi avanzati. Oggi lo scenario è cambiato – come …

Uscire per le strade. La sf...

Uscire per le strade. La sf…

Il libro raccoglie dieci interventi del Cardinale Tettamanzi, ciascuno indirizzato a una diversa categoria di persone che operano in un particolare settore della società contemporanea. L’autore si rivolge agli amministratori locali, ai medici, ai …

Ho paura: cosa faccio?. Per...

Ho paura: cosa faccio?. Per…

La cronaca sempre più frequentemente propone situazioni di violenza in famiglia e fuori, una violenza che fa tanto più paura perché rivolta ai bambini e ai ragazzi, impotenti a difendersi e che dall’adulto si aspettano sostegno, amore, accoglienza…

Le radici del futuro. Per-c...

Le radici del futuro. Per-c…

Senza sostituirsi al classico corso per fidanzati, l’itinerario si propone di accompagnare le coppie che desiderano un cammino più approfondito e personalizzato verso il matrimonio cristiano. Il lavoro prevede tre volumi, che possono essere utiliz…

«Lectio divina» su il Vange...

«Lectio divina» su il Vange…

L’autore affronta con il metodo della lectio numerosi brani tratti dai primi sette capitoli del Vangelo di Matteo. Sono quelli relativi a Giuseppe, al battesimo di Gesù, alle tentazioni nel deserto, alla chiamata dei discepoli e, soprattutto, al &…

La giustizia civile

La giustizia civile

Questo libro, nel quale si riflette la grande sensibilità didattica che fu dell’autore, intende fornire agli studenti le conoscenze indispensabili a comprendere i problemi storici, politici e istituzionali che fanno da sfondo al diritto processual…

La bottega del cioccolato

La bottega del cioccolato

Joop Daalder gestisce da sempre una rinomata pasticceria di Toronto: i suoi dolci e le sue praline vengono apprezzati da adulti e bambini. Ma un giorno, nel grande centro commerciale costruito vicino alla sua bottega, apre una nuova cioccolateria:…

Mistero pasquale. Mistero n...

Mistero pasquale. Mistero n…

La nuzialità sponsale concerne il triplice mistero: il mistero della coppia/famiglia umana, il grande mistero di Cristo Sposo e Maria/Chiesa Sposa e l’ancora più grande mistero, quello originario e fondante della Trinità. La coppia uomo/donna si r…

La città perfetta

La città perfetta

Sanguetta ha sedici anni, è cresciuto nei Quartieri Spagnoli, spaccia e non ha niente da perdere. Nel carcere di Nisida gli offrono di diventare un informatore dei servizi segreti: non può rifiutare, anche se può costargli la vita. Chimicone ha di…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *