L' addestratore Titolo: L’ addestratore
Autore: Jeffery Deaver
Traduttore: V. Ricci
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2014
EAN: 9788817066433

Nessuno sfugge all’efferato Henry Loving, cacciatore di informazioni privo di scrupoli. Quando il detective Ryan Kessler di Washington finisce nel suo mirino, il difficile compito di proteggere lui e la sua famiglia viene affidato al migliore, l’agente federale Corte. Per incastrare Loving, Corte si affida alle sofisticate risorse tecnologiche di un’agenzia di sicurezza governativa, e parallelamente studia con ossessivo puntiglio le mosse del suo avversario, calandosi nei suoi panni. Ma tra lui e Loving c’è più di un conto in sospeso, e la loro partita si giocherà sul filo di un’insopportabile tensione, tra doppi giochi veri e presunti e misteriosi mandanti.

Il racconto dell'antenato. ...

Il racconto dell’antenato. …

Prendendo come archetipo narrativo i "Racconti di Canterbury", il racconto di Dawkins riporta il lettore indietro di quattro miliardi di anni nella storia del pianeta, alla scoperta dei comuni antenati di ogni forma vivente, fino a incon…

Introduzione storica al dir...

Introduzione storica al dir…

Il volume ripercorre le tappe essenziali del diritto privato dall’Alto Medioevo ai nostri giorni. L’interesse è volto alla ricostruzione delle grandi vicende istituzionali e politiche che hanno inciso sull’evoluzione del diritto. Trovano anche spa…

La verità è un incontro. Om...

La verità è un incontro. Om…

La giornata del Papa comincia prima delle cinque del mattino e le Letture della Messa del giorno la nutrono: è questo tempo di preghiera che il Santo Padre desidera condividere quotidianamente con i fedeli. Non attraverso una solenne celebrazione …

Morte a Breslavia

Morte a Breslavia

Breslavia, maggio 1933. Nel vagone ristorante del treno proveniente da Berlino viene scoperto un terribile omicidio. Una baronessa diciassettenne è stata assassinata con la sua governante e il capotreno. Quando l’ispettore Mock appare sul luogo de…

Le cose del mondo sono fumo

Le cose del mondo sono fumo

Nel microcosmo di un cortile, personaggi indicati con le lettere dell’alfabeto intrecciano le loro vite in quella che si presenta come una paradigmatica normalità, ma genera invece una catena di morti bizzarre, quasi rituali. Il figlio di un caval…

A scuola di futuro. Manifes...

A scuola di futuro. Manifes…

I continui mutamenti del nostro mondo spesso ci sfuggono. Sono troppo grandi, o forse siamo noi troppo lenti per capirli davvero. Nel frattempo i bambini crescono in un ambiente di cambiamento tecnologico, sociale ed ecologico senza precedenti. Co…

Cronache della mia vita

Cronache della mia vita

"Evocando i miei ricordi dovrò necessariamente parlare delle mie opinioni, dei miei gusti, delle mie preferenze e dei miei odi. Ma so fin troppo bene quanto tali sentimenti mutino con il trascorrere del tempo. […] Oggi mi accingo a questo l…

Madre. «Beato il seno che t...

Madre. «Beato il seno che t…

Dalla tradizione artistica della diocesi di Urbino-Urbania-Sant’Angelo in Vado, espressione della sensibilità culturale e religiosa che è tipica di tutta l’Italia, un ricco contributo di riflessione sulla maternità, letto attraverso l’esperienza d…

Un sacchetto di biglie

Un sacchetto di biglie

L’autobiografia di un ebreo che racconta la propria infanzia e le persecuzioni subite nella Francia occupata dai tedeschi duante la seconda guerra mondiale. Dalla fuga da Parigi alla ricerca di un rifugio fino alla salvezza definitiva avvenuta gra…

I jeans di Bruce Springstee...

I jeans di Bruce Springstee…

In questo libro, misto di memoir, reportage e fiction spesso esilarante e mai banale, vengono narrati alcuni aspetti meno noti e forse per questo particolarmente rappresentativi di una nazione vasta come un continente, di infinite coste, di montag…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *