L' alchimia delle relazioni. La sessualità integrata Titolo: L’ alchimia delle relazioni. La sessualità integrata
Autore: Gioia Viola
Editore: EDB
Anno edizione: 2004
EAN: 9788810807385

L’autrice parte dall’assunto che la relazione si trova al centro della vita personale ed è responsabile della salute della persona. Anche il concetto di patologia psicologica viene ricondotto alla categoria della relazione: la causa di ogni malattia è una relazione bloccata e investe la persona nella sua interezza. L’esempio più significativo, perché riguarda un aspetto fondamentale della vita umana, è la patologia sessuale.

L’energia sessuale è l’energia di base, autonoma e priva di condizionamenti, ma si può esprimere in modo positivo solo all’interno di una sana relazione di amore. È l’amore che dona senso alla vita della persona e che le permette di sviluppare un sano rapporto con il proprio corpo, con la propria identità e con gli altri.

Lamerica

Lamerica

Il film narra di due italiani che vogliono impiantare una truffa miliardaria fingendo di fondare un’azienda in Albania per poi rivenderla, come un guscio vuoto, a prezzi altissimi. I due sono il prodotto dell’Italia, anni ’80; senso del facile, sp…

Grafogrifo

Grafogrifo

Marozio ha sedici anni nel 1527, è stato cresciuto da un’Opera di Misericordia. I turbamenti dell’adolescenza e la scoperta del sesso si mischiano presto a eventi più grandi di lui. Un libro proibito, una bestia allegorica, una donna enigmatica. M…

Noi nella corrente. Tre ami...

Noi nella corrente. Tre ami…

Anna ed Elisa, sedici anni, hanno due vite diverse, in due città lontane. Una è ambiziosa e seria, appassionata di parole difficili e di grandi opportunità, l’altra è innamorata da sempre della danza e ora anche di un ragazzo, Michele, diciassette…

Verso Gerusalemme

Verso Gerusalemme

Il Cardinale Carlo Maria Martini ha lasciato, dopo più di vent’anni, l’Arcidiocesi di Milano e scelto Gerusalemme come "meta definitiva di un cammino". Una scelta che Martini ha maturato attraverso un complesso percorso spirituale, cultu…

Deliziosa sfida. Ediz. spec...

Deliziosa sfida. Ediz. spec…

Lei è fredda, impassibile, sempre padrona di sé. Lui bellissimo, fascinoso, semplicemente irresistibile. Conquistarla sarà un’impresa… Taylor Donovan è un brillante avvocato. In aula non mostra mai alcuna debolezza, nella vita privata non permet…

Favole. Testo latino a fronte

Favole. Testo latino a fronte

I testi di Fedro qui presentati costituiscono la più antica raccolta di favole che ci sia mai giunta. In queste brevi storie, raccontate in forma scarna ma incisiva, rivive una morale pessimistica di tradizione esopica, che vede nell’uomo una belv…

I dolori del giovane Werther

I dolori del giovane Werther

La trama è semplice eppure di un agghiacciante realismo: Werther è innamorato di Lotte, di cui sa fin dall’inizio che non è libera, perché legata ad Albert. "Stia attento a non innamorarsene", sarà il consiglio di una cugina a Werther. M…

Il contratto di lavoro a te...

Il contratto di lavoro a te…

L’opera offre una completa panoramica della disciplina concernente il contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, illustrando schematicamente l’evoluzione dei vari orientamenti della dottrina e della giurisprudenza sviluppatisi, fino ad o…

Solo un anno. Diario di un'...

Solo un anno. Diario di un’…

L’autrice, D. Palumbo, narra in forma di diario, il cambiamento di personalità di fronte alla trasformazione del proprio corpo, e il cammino di "recupero" della propria identità più vera. Eleonora si confida in un diario e a tratti nel b…

Battuti & beati. I beat rac...

Battuti & beati. I beat rac…

Racconti, monologhi, interviste, lettere, confessioni, diari: sono quasi tutti inediti i testi raccolti in questa antologia, in cui parlano i protagonisti di una stagione che torna a far sentire il suo richiamo. Kerouac, Borroughs, Corso, Ginsberg…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *