L' alfabeto del silenzio Titolo: L’ alfabeto del silenzio
Autore: E. L. Konigsburg
Traduttore: M. M. Colombo
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2015
EAN: 9788804649144

Mercoledì 25 novembre: Branwell, un ragazzino muto, chiama il pronto intervento perché Nikki, la sua sorellastra, sta male. Ma lui non può parlare con l’operatore e quando la governante spiega ai medici che Branwell ha violentemente spinto Nikki, la bambina viene ricoverata d’urgenza in ospedale e Branwell rinchiuso in un centro specializzato di recupero. Per fortuna c’è Connor, il suo migliore amico. Età di lettura: da 12 anni.

Il sangue dell'Olimpo. Eroi...

Il sangue dell’Olimpo. Eroi…

L’equipaggio della Argo II, la nave volante guidata dai semidei greci e romani, non è ancora riuscito a sconfiggere la minaccia più temibile: la divina Gea e il suo esercito di giganti. Ad Atene la Festa della Speranza è alle porte, e la perfida d…

I giorni dell'altra

I giorni dell’altra

Un weekend romantico a Parigi. Caterina non ci è mai andata, ed è stata una delle prime promesse che Giacomo le ha fatto. Invece niente. Un eterno rinvio, il simbolo perfetto della loro relazione. Quando si conoscono lui le pare quasi irraggiungib…

La vita in bilico. Il piane...

La vita in bilico. Il piane…

Il percorso dell’uomo verso la salvezza o verso un’inevitabile estinzione. Nel corso dei secoli, il genere umano si è sempre più spesso immaginato come al di fuori, e al di sopra, della natura. Ma il suo destino è inestricabilmente legato a quello…

Enzo Paci. Il filosofo e la...

Enzo Paci. Il filosofo e la…

Come si definisce l’eredità nel campo del pensiero e della filosofia? Qual è il lascito ideale di uno dei più importanti filosofi italiani del secolo scorso come Enzo Paci? Il rapporto tra maestro e allievo rivive nel ricordo dell’erede Carlo Sini…

Suburbia killer

Suburbia killer

Matt Hunter è uscito di galera dopo quattro anni di reclusione, colpevole unicamente di essersi intromesso in una rissa in cui una persona aveva perso la vita. Fuori dal carcere Matt è solo un ex detenuto con una strada tutta in salita. Lo aiutano…

Sempre più veloci. Perché i...

Sempre più veloci. Perché i…

Nell’estate 2012 l’annuncio della scoperta del "bosone di Higgs" ha fatto conoscere a tutti il CERN di Ginevra e il suo grande anello sotterraneo LHC, la macchina più gigantesca mai costruita dall’umanità. Ma perché i fisici costruiscono…

Frammento e anatomia. Rivol...

Frammento e anatomia. Rivol…

Nella cultura del Seicento si fa strada un vero e proprio "modello anatomico" la cui fortuna, in tutta Europa, è dovuta in buona parte agli spettacolari progressi compiuti, con Vesalio, nel campo dell’anatomia propriamente detta. L’impat…

Pace a te. Ediz. illustrata

Pace a te. Ediz. illustrata

Sperimentiamo nostalgia della pace in diversi modi: pace interiore, pace nelle relazioni, pace con i vicini, pace tra le nazioni. Questo libretto sulla pace suggerisce che la pace ha origine nel cuore di ognuno. Nell’incantevole stile dei best sel…

Biancaneve

Biancaneve

C’era una volta una principessa dalla pelle bianca come la neve, le labbra rosse come il sangue e i capelli neri come l’ebano… La storia di Biancaneve raccontata in uno stile vivido e innovativo, con una predilezione per i toni del nero, del ros…

Testa di capo. Come essere ...

Testa di capo. Come essere …

La maggior parte di noi ha un capo, oppure è un capo, o entrambe le cose. E siccome è sul lavoro che trascorriamo una buona fetta del nostro tempo, costruire dei rapporti civili e improntati al rispetto e alla collaborazione tra capi e sottoposti …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *