L' amico immaginario Titolo: L’ amico immaginario
Autore: Matthew Dicks
Traduttore: M. Astrologo, S. Tummolini
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2012
EAN: 9788809768475

Budo ha otto anni, come Max, ma non è nato otto anni fa. È stato inventato da Max quando aveva quattro anni e solo lui può vederlo. Budo è l’amico immaginario di Max ed è la voce narrante di questo romanzo. Max vive in un mondo tutto suo e Budo è il suo migliore amico. L’unico.

Il nostro comune amico

Il nostro comune amico

La City aveva un aspetto ben poco promettente, mentre Bella precorreva le sue strade polverose. La più gran parte delle sue fabbriche di denaro abbassava le vele, o aveva già finito di lavorare, per quel giorno. I padroni se n’erano già andati, e …

Preghiera per un amico

Preghiera per un amico

Un giorno qualunque dell’estate 1953, Owen Meany e John Wheelwright, due amici undicenni, partecipano a un incontro di baseball nel New Hampshire. Partita apparentemente priva di emozioni, finché la palla lanciata da Owen colpisce la madre di John…

Il piccolo amico

Il piccolo amico

Un’ombra cupa si stende sull’infanzia di Harriet Cleve, che cresce con la famiglia in una cittadina del Mississippi: è l’omicidio, senza colpevoli, del fratello Robin, impiccato a un albero del giardino quando lei era appena nata. Quella tragedia …

L' amico ritrovato

L’ amico ritrovato

Nella Germania degli anni Trenta, due ragazzi sedicenni frequentano la stessa scuola esclusiva. L’uno è figlio di un medico ebreo, l’altro è di ricca famiglia aristocratica. Tra loro nasce un’amicizia del cuore, un’intesa perfetta e magica. Un ann…

Jane Eyre

Jane Eyre

Jane, una povera orfanella che ha trascorso la fanciullezza in un triste asilo di Lowood, dopo anni di stenti e di solitudine, viene assunta come governante in casa Rochester. Il cinico padrone finisce per innamorarsi di lei ma quando si sta per c…

Etica delle professioni legali

Etica delle professioni legali

Nell’ambito delle professioni legali una grande rilevanza sta acquistando il tema dell’etica. Avvocati, giudici, notai, dipendenti pubblici, forze dell’ordine si pongono il problema di rinvigorire nella coscienza degli individui che appartengono a…

Il fu Mattia Pascal

Il fu Mattia Pascal

Nuova edizione disponibile Clicca qui

Il libro della gioia perpetua

Il libro della gioia perpetua

C’era una volta il favoloso mondo di Lossiniere, un paese dove non suonano i telefoni e si viaggia in carrozza. Napoli, invece, è un inferno vero di traffico e spazzatura. Uno scrittore, appena arrivato da Roma, scopre che l’evento a cui doveva pa…

L' uomo della mia vita

L’ uomo della mia vita

Siamo alle soglie del Duemila, tempo di bilanci, così, alle porte del villino di Vallvidrera, si presentano i fantasmi del passato. La prima è Charo, di ritorno dall’esilio andorriano, non più battona di buon cuore con vocazione di mantenuta di al…

Voyeur. I segreti di uno sg...

Voyeur. I segreti di uno sg…

La storia di un fotografo che, nel corso di una vita, perfeziona lo sguardo come “strumento filosofico” per la comprensione del mondo.

L’eros e la bellezza, o viceversa l’orrore delle guerre dell’ultimo mezzo secolo – vissute in pri…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *