L' amore dura tre anni Titolo: L’ amore dura tre anni
Autore: Frédéric Beigbeder
Traduttore: A. Ferrero
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2013
EAN: 9788807881046

Marc Marronnier, pubblicitario parigino malinconico e mondano (alter ego dell’autore), formula una sua teoria: anche l’amore, come tutto il resto ormai, ha una data di scadenza. Durata massima, tre anni in tutto. Tanto ci ha messo a disfarsi il suo matrimonio con Anne. Cinico quanto inguaribile romantico, in fondo smanioso di smentirsi, innamorato dell’innamorarsi, sempre pronto a partire di nuovo per una nuova avventura, Marc incontra Alice. Sarà vero amore o un altro conto alla rovescia? La storia ricomincia.

La notte del raduno. 8000 a...

La notte del raduno. 8000 a…

Quando il giovane Bakar, figlio di Nekané, scompare misteriosamente, la vita della piccola comunità del Mesolitico viene profondamente sconvolta e le cose si complicano ulteriormente con l’arrivo di Kemen, forse unico superstite di un intero popol…

Tre storie d'amore

Tre storie d’amore

Il volume raccoglie tre storie con protagonista Pepe Carvalho. "Le ceneri di Laura" prende le mosse dalla morte di una vecchia fiamma di Carvalho, che davanti al cadavere della donna si chiede se in qualche modo debba sentirsi responsabi…

Un vero bugiardo. Vita di u...

Un vero bugiardo. Vita di u…

Il piccolo Toby Wolff, talvolta esilarante, talvolta insopportabile, commovente o bugiardo, è in fondo un bambino alla ricerca di una via per crescere in una società del tutto indifferente. Un’infanzia fatta di piccole e grandi crudeltà, gioie e f…

Vent'anni prima

Vent’anni prima

Un moderno romanzo di formazione ambientato nella prima metà degli anni Settanta, i cui protagonisti sono un giovane uomo e una giovane donna, un ragazzo tedesco nato a Roma e una ragazza italiana innamorata della cultura tedesca: Armin e Leda. Du…

Amore, dieci anni dopo

Amore, dieci anni dopo

Dopo essere stato dieci anni in America come brillante uomo d’affari, Stuart torna a Londra e decide di cercare la ex-moglie Gillian. La loro unione si era conclusa anni prima quando Oliver, il suo ex-migliore amico, gliel’aveva portata via. Ora c…

L' amore ai tempi del colera

L’ amore ai tempi del colera

Per cinquantun anni, nove mesi e quattro giorni Fiorentino Ariza ha perseverato nel suo amore per Fermina Daza, la più bella ragazza dei Caraibi, senza mai vacillare davanti a nulla, resistendo alle minacce del padre di lei e senza perdere le sper…

La lettrice di romanzi d'amore

La lettrice di romanzi d’amore

Rachel Benjamin è figlia del rabbino di una comunità di hassidim, una setta di ebrei ortodossi, in una cittadina dello Stato di New York. E’ la più grande di cinque fratelli e dovrebbe mantenere un comportamento esemplare. Suo padre che ha scritto…

L' amore non guasta

L’ amore non guasta

Il protagonista di questa storia si chiama Robin. Si è laureato a Cambridge ma, da più di quattro anni, sta preparando il dottorato a Coventry. Un clima di catastrofe planetaria imminente riverbera nella vita privata di Robin, nel male oscuro che …

Le vicende del bravo soldat...

Le vicende del bravo soldat…

Romanzo che si snoda per libera accumulazione di frammenti disordinati (o ordinati secondo una logica "altra"), lo Svejk si appaia alle grandi narrazioni digressive di Cervantes e di Sterne, alle quali lo affratellano anche alcuni proced…

Hachiko. Una storia d'amore...

Hachiko. Una storia d’amore…

Chiunque abbia amato un cane sa di cosa parla questo libro. È una storia vera e racconta di una grande amicizia, di tenerezza e dolore, di lealtà e tenacia. E, più di tutto, racconta di una speranza incrollabile. È la storia di un cane straordinar…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *