L' amore più grande. Via crucis Titolo: L’ amore più grande. Via crucis
Autore: Primo Mazzolari
Editore: EDB
Anno edizione: 2009
EAN: 9788810710524

Grazie alla selezione dei due curatori effettuata sui numerosi scritti di Mazzolari, il pio esercizio della Via Crucis è affiancato dai commenti di don Primo, che, come parroco di Bozzolo, ha certamente guidato molte volte i propri fedeli lungo questo itinerario spirituale.

"Mazzolari parla con stile incisivo, immediato ed efficace, rivelando anche in questi testi di essere uno scrittore che non solo si fa leggere, ma che suscita riflessione e interpella il lettore a prendere posizione.

[…] L’augurio è che le riflessioni di don Mazzolari siano di aiuto ai lettori ad incrociare lo sguardo di Cristo in croce, per guardare poi dentro di sé e intorno a sé con l’animo nuovo dell’amore" (dall’Introduzione).

Pavel A. Florenskij: la sap...

Pavel A. Florenskij: la sap…

Florenskij è il più importante pensatore russo del XX secolo. Sacerdote sposato della Chiesa ortodossa, matematico e ingegnere, filosofo e teologo, fu fucilato nel durissimo gulag delle isole Solovki nel 1937. Il saggio, interamente rivisto dall’a…

L' amore non avrà mai fine....

L’ amore non avrà mai fine….

A tre anni dalla sua scomparsa la voce di Giovanni Paolo II non ha ancora smesso di parlare ai nostri cuori e tener deste le nostre menti. Questo libro è una sorta di testamento spirituale che raccoglie preghiere, brani di omelie e messaggi aposto…

Liberi per amare. Via cruci...

Liberi per amare. Via cruci…

Pur nascendo come una pratica devozionale, la Via Crucis non può essere compresa semplicemente come una devozione popolare. Nel tentativo di strappare questa forma di preghiera da una cornice a volte troppo sentimentalista, l’autore ne propone uno…

Non c'è amore più grande. P...

Non c’è amore più grande. P…

Le riflessioni personali di Madre Teresa ne presentano un ritratto completo e inaspettato, che ci permette di leggere più in profondità la sua visione spirituale e la sua missione. Pensieri sui poveri, sulla famiglia, sulla generosità, sulla pregh…

I cinque linguaggi dell'amo...

I cinque linguaggi dell’amo…

Un libro per chi vuole scoprire quali sono i gesti e gli atteggiamenti che fanno sentire il coniuge amato; per chi vuole conoscere in se stesso che cosa lo fa sentire amato; per chi ha il coraggio di ammettere che da solo non può farcela e che, pe…

La vita buona. Un dialogo s...

La vita buona. Un dialogo s…

La crisi economica, l’amore, la morte, la politica, l’immigrazione, il ’68, la scuola, la famiglia, il governo della Chiesa. Il rapporto tra Stato e Chiesa, tra scienza e dottrina, tra fede e ragione. La vita e il suo senso. Da quasi dieci anni, u…

Francesco d'Assisi. Il sant...

Francesco d’Assisi. Il sant…

Questa nuova biografia di S. Francesco ha lo stile accattivante del romanzo e, nello stesso tempo, rivela la preoccupazione dell’autore, R. Doni, di rimanere saldamente ancorato alle fonti francescane, tenendo conto della più autorevole produzione…

Io amo. Piccola filosofia d...

Io amo. Piccola filosofia d…

Nel corso della vita tutti abbiamo vissuto quel sentimento euforico e doloroso, carico di paura e di felicità, chiamato amore. Ma dove ha origine e come agisce la sua forza misteriosa che sempre attrae e rapisce? Come possiamo viverlo nel modo più…

Meglio in due che da soli. ...

Meglio in due che da soli. …

Con il termine amore possiamo intendere vari tipi di amore: l’amore di Dio, l’amore della sapienza, l’amore del prossimo, l’amore coniugale, l’amore filiale… A ognuna di queste possibilità sono legate questioni e domande che hanno attraversato l…

La tenerezza grembo di Dio ...

La tenerezza grembo di Dio …

La rivelazione biblica del volto di Dio muove da un orizzonte apparentemente paradossale: il Signore è il Totalmente-Altro, l’Altissimo, l’Ineffabile, il Tre volte Santo, non raffigurabile in alcuna figura terrena e non identificabile con nessun i…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *