L' amore stretto Titolo: L’ amore stretto
Autore: Maria Venturi
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2011
EAN: 9788817048828

Vivere contro. Combattere i fantasmi del passato. Laura è dominata dal demone di un duplice amore: l’affetto di figlia "intossicata dai rancori" e la passione di donna che vuole disperatamente vincere la sfida dei sentimenti. Nella sua giovinezza si susseguono colpi di testa e scelte rovinose, che sembrano farne una fragile replicante del triste destino materno… Ma ecco sopraggiungere, inaspettato e prepotente, Marco. E con lui l’amore. E’ l’ultima, decisiva scommessa per affrancarsi dal passato e riscattare il futuro.

Donne in cerca di equilibri...

Donne in cerca di equilibri…

A trent’anni, a volte, la cosa più difficile è ricordarsi dove hai nascosto i vecchi sogni. Quando si ritrovano insieme a cena, le ex compagne di college Sabine, Naomi e Bess hanno un bilancio ben poco entusiasmante da fare: Sabine non ha mai scri…

Le cinque responsabilità de...

Le cinque responsabilità de…

Il pubblico dipendente, nell’esercizio delle proprie funzioni, è esposto a cinque forme di responsabilità: civile, penale, amministrativo-contabile, disciplinare e, se dirigente, anche a quella dirigenziale. Gli studi in materia si sono raramente …

Comunicare la fede ai bambi...

Comunicare la fede ai bambi…

I cambiamenti sociali hanno posto alcuni problemi alla vita religiosa delle famiglie e alla loro capacità di comunicare la fede ai bambini. Dall’esperienza di pastorale battesimale della parrocchia romana della Trasfigurazione, emerge la proposta …

Manhattan beach

Manhattan beach

Miriam ha appena lasciato la Spagna per trasferirsi a Los Angeles, dove frequenterà un master universitario della durata di nove mesi. È una ragazza semplice e ottimista, decisa a raggiungere i suoi obiettivi e a non lasciarsi distrarre da niente …

Zero assoluto

Zero assoluto

Il sole infuocato si spegne nel mare dietro le mura dell’antico borgo medievale di Tossa de Mar, in Costa Brava. Le mani strette intorno a un drink ghiacciato, Peter Ross, giovane e brillante radiologo americano, incrocia lo sguardo di un’affascin…

Wireless. Scienza, amori e ...

Wireless. Scienza, amori e …

Inventore della radio? Molto di più. Guglielmo Marconi è stato il padre del wireless, il profeta dell’era digitale. Quasi un precursore dei vari Steve Jobs e Bill Gates: fisico dilettante, fa i suoi primi esperimenti nella soffitta di casa; fonda …

Gioca e impara con Topo Tip

Gioca e impara con Topo Tip

"Ciao a tutti, io sono Topo Tip. Ho un dolcissimo musetto, come te sono piccino, e se non te l’ho già detto, all’asilo ogni mattino gioco, gioco e mai mi stanco. Quando posso corro fuori: chi mi tiene fermo al banco? Con la penna e i colori, …

7 mosse per l'Italia

7 mosse per l’Italia

Un navigatore e un mercante, aiutati da 5 velisti, accompagnati da 3 grandi chef e da 15 compagni di viaggio – gente di pensiero e di azione, che si è alternata di tappa in tappa – si sono confrontati sulle 7 mosse da attuare subito per migliorare…

Uomini e ambienti

Uomini e ambienti

Come ha avuto origine Homo sapiens? In che modo alcune popolazioni si sono adattate ai climi caldi, altre al freddo e altre ancora all’alta quota? Perché alcuni difetti genetici permettono di sopravvivere meglio in certe condizioni? Come possiamo …

Il grande libro della memoria

Il grande libro della memoria

Nell’era di Google, degli smartphone e dei computer serve ancora avere una buona memoria? Ebbene sì, rivela questo libro, perché allenarla è uno dei pochi metodi conosciuti dalla scienza per aumentare a tutte le età la capacità di ragionamento, e …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *