L' arbitrato nel nuovo Codice dei contratti pubblici Titolo: L’ arbitrato nel nuovo Codice dei contratti pubblici
Autore: Alessandra Dapas,Luigi Viola
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2007
EAN: 9788814126994

Il «rovescio» dell'arbitrato

Il «rovescio» dell’arbitrato

Il testo tratta del rovescio dell’arbitrato internazionale, ovvero di tutto ciò che si svolge dietro le quinte di quel grande palcoscenico costituito dal complesso mondo dell’arbitrato internazionale. Non è un palcoscenico aperto al pubblico, data…

Il diritto nella vita e nel...

Il diritto nella vita e nel…

Il Vaticano II ha avuto un’importanza decisiva per il rinnovamento del diritto canonico, presentando quest’ultimo in termini ecclesiologicamente nuovi. I principi ispiratori del concilio sono stati poi largamente recepiti nei Codici promulgati da …

Lavorare per progetti. Uno ...

Lavorare per progetti. Uno …

Negli ultimi decenni i sistemi di produzione hanno subito profonde trasformazioni, con significative ricadute sull’organizzazione aziendale e del lavoro, che sono andate sempre più orientandosi al perseguimento di risultati anche attraverso la rea…

Decentramento normativo e c...

Decentramento normativo e c…

Il volume affronta il tema dell’incidenza sul sistema delle fonti diritto privato della sempre più ampia autonomia normativa riconosciuta alle Regioni dopo la riforma del titolo V della Costituzione, soffermandosi sui margini di operatività del c….

Il ruolo delle mutue sanita...

Il ruolo delle mutue sanita…

Il volume analizza le modalità di organizzazione e di intervento delle società di mutuo soccorso attive oggi in Italia nei settori sanitario e sociosanitario, muovendo da una ricostruzione del ruolo che tali organizzazioni hanno svolto storicament…

Codice amministrativo

Codice amministrativo

Il codice è aggiornato a: D.L. 15 marzo 2012, n. 21 (Assetti societari nei settori della difesa e sicurezza nazionale) G.U. n. 63 del 15 marzo 2012; D.Lgs. 24 febbraio 2012, n. 20 (Modifiche Codice ordinamento militare) – G.U. n. 60 del 12 marzo 2…

Il nuovo procedimento disci...

Il nuovo procedimento disci…

Dal 1° gennaio 2015 prende inizio il nuovo procedimento disciplinare, con le regole stabilite dalla legge professionale. È un modello diverso dal passato, con un nuovo Consiglio distrettuale di disciplina, che costituisce l’anno zero della nuova g…

L' arbitrato e la conciliaz...

L’ arbitrato e la conciliaz…

Il volume esamina la materia tanto dibattuta quanto attuale della conciliazione ed dell’arbitrato nel lavoro sia pubblico che privato. Si compone di tre parti: la prima investe l’analisi della conciliazione che con la legge, nota come collegato la…

Il nuovo giudizio di ottemp...

Il nuovo giudizio di ottemp…

Il volume approfondisce la disciplina del giudizio di ottemperanza, così come organicamente proposta nel nuovo Codice del processo amministrativo (D. Lgs. n. 104, 2010). Particolare attenzione è dedicata ai provvedimenti suscettibili di esecuzione…

Codice civile e leggi colle...

Codice civile e leggi colle…

Aggiornato al D.L. 3 maggio 2016, n. 59 e alla legge sulle Unioni civili (legge "Cirinnà") 2016

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *