L' arte di non lasciarsi manipolare. Guida pratica Titolo: L’ arte di non lasciarsi manipolare. Guida pratica
Autore: Isabelle Nazare Aga
Editore: Paoline Editoriale Libri
Anno edizione: 2000
EAN: 9788831519045

Simpatici, seducenti, riservati, sicuramente tirannici, i manipolatori adottano diverse manovre per raggiungere i propri fini. Queste persone arrivano a colpevolizzare e umiliare; a seminare dubbi e inquietudini. Chi sono i manipolatori? Perché si comportano così? Come proteggersi da questi terroristi del sentimento? Nazare Aga risponde a tali domande e mostra fino a che punto i manipolatori sono presenti intorno a noi.

L' arte della memoria

L’ arte della memoria

Le ricerche di Frances A. Yates – all’interno del prestigioso gruppo di studiosi raccolto a Londra presso il Warburg Institute – hanno mostrato spiccato interesse per gli aspetti magici e occultistici della cultura tardocinquecentesca, illuminando…

La seduzione è un'arma divi...

La seduzione è un’arma divi…

Che cos’è la seduzione? Una truffa o un’arte? Un’irresistibile messa in scena o un atto d’amore? Willy Pasini ci conduce alla scoperta delle mille sfumature del desiderio di conquista: un’inesauribile fonte di energia vitale per l’umanità, che per…

L' arte di ricordare. La me...

L’ arte di ricordare. La me…

Facoltà affascinante e misteriosa, condizione stessa del nostro vivere, la memoria sfida da secoli la curiosità e le risorse delle scienza. Facendo uso delle più recenti acquisizioni delle neuroscienze, evocando una serie di casi clinici e richiam…

Ancora dalla parte delle ba...

Ancora dalla parte delle ba…

Le eroine dei fumetti le invitano a essere belle. Le loro riviste propongono test sentimentali e consigli su come truccarsi. Nei loro libri scolastici, le mamme continuano ad accudire la casa per padri e fratelli. La pubblicità le dipinge come pic…

Chiedere perdono senza umil...

Chiedere perdono senza umil…

Il volume affronta come gestire un sano senso di colpa per aver recato offesa a qualcuno e come chiedere perdono con dignità, senza ritenersi sminuiti e umiliati.

Opere. Vol. 16: La casa di ...

Opere. Vol. 16: La casa di …

L’uomo soffre per "l’insensatezza" del suo lavoro, per il suo sentirsi "soltanto un mezzo" "nell’universo dei mezzi", senza che all’orizzonte appaia una finalità prossima o una finalità ultima in grado di conferire se…

L' arte di perdonare. Guida...

L’ arte di perdonare. Guida…

"Perdonare non è facile. Non basta volerlo. Perdonare è un’arte e, come tale, richiede metodo e applicazione. Il segreto di quest’arte sta nel comprendere che non si può ridurre il perdono a un atto di volontà o a un dovere etico, poiché esso…

L' alchimia. L'arte di tras...

L’ alchimia. L’arte di tras…

Qual è il mistero dell’alchimia? È la più perfetta di tutte le vie, quella che è fatta per completare l’opera, per portare a compimento il lavoro della creazione. Così l’hanno concepita i sapienti – i filosofi come amavano chiamarsi gli alchimisti…

Il bambino da zero a tre an...

Il bambino da zero a tre an…

Dalla nascita ai primi tre anni, in questa guida vengono affrontate tutte le preoccupazioni e i dubbi dei genitori sul comportamento, i sentimenti e lo sviluppo del proprio bambino, seguendo un ordine scandito dalle tappe (Touchpoints) in cui ques…

La seduzione è un'arma divi...

La seduzione è un’arma divi…

Che cos’è la seduzione? Una truffa o un’arte? Un’irresistibile messa in scena o un atto d’amore? Willy Pasini ci conduce alla scoperta delle mille sfumature del desiderio di conquista: un’inesauribile fonte di energia vitale per l’umanità, che per…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *