L' arte ingannevole del gufo Titolo: L’ arte ingannevole del gufo
Autore: Ella West
Traduttore: S. Rota Sperti
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2014
EAN: 9788809787896

Tutte le sere, dopo il tramonto, Viola si addentra nel bosco dietro casa. La grave malattia di cui soffre le impedisce di esporsi anche al minimo raggio di sole. Così, quando i suoi compagni sono impegnati con la scuola, lei dorme o sta in casa a suonare, e quando loro vanno a dormire, lei passeggia libera tra gli alberi del suo bosco, in compagnia del buio e di tutti gli animali che lo popolano. Una sera, però, sul sentiero sterrato da cui non passa anima viva, scorge un’auto: un ragazzo tira fuori un corpo pesante dal bagagliaio e lo trascina sul sedile di guida, prima di dare fuoco alla macchina. Poi seppellisce qualcosa nel terreno vicino. Sei alberi dal ciglio della strada: per Viola è facilissimo ritrovare il punto in cui quel tizio ha scavato la buca… e dare inizio alla sua personale, pericolosa indagine. Che cosa ci fanno tanti soldi sepolti nel bosco? E quel ragazzo è forse un assassino? Tornerà a cercarla? Una voce incantevole e ingenua rapisce il lettore in una storia che lascia col fiato sospeso.

La parte buia del giorno

La parte buia del giorno

Una sera d’estate la quindicenne Alison, dopo una lite con il fratello Roy, di tre anni più grande, va a dormire. Quando si sveglia la mattina seguente, Roy è morto in un incidente d’auto mentre andava a lavorare. Quello che Alison Smith ci raccon…

Il martello dell'Eden

Il martello dell’Eden

Nuova edizione disponibile Clicca qui

Priest, cresciuto fin da bambino sulla strada, conosce bene la disperazione. Così decide di iniziare una folle guerra con il governatore della California che metterà a rischio l’intero territ…

Il martello dell'Eden

Il martello dell’Eden

Priest, cresciuto fin da bambino sulla strada, conosce bene la disperazione. Così decide di iniziare una folle guerra con il governatore della California che metterà a rischio l’intero territorio oltre ai suoi abitanti. Tutto ciò per bloccare il p…

Il cartello

Il cartello

A dieci anni da Il potere del cane torna, in tutta la sua potenza epica, la guerra sanguinaria al narcotraffico. E la sfida tra i cartelli messicani e il loro peggior nemico, l’agente della Dea Art Keller.

2014. Adán Barr…

L' arte di dirsi addio

L’ arte di dirsi addio

Louise ha 23 anni e fin da ragazzina ha nutrito il desiderio di andare a fondo della perdita che ha segnato la sua infanzia e capire che cosa fosse davvero successo a sua madre, scomparsa in un incidente automobilistico quando lei era soltanto una…

La famiglia di Pascual Duarte

La famiglia di Pascual Duarte

Pubblicato per la prima volta nel 1942, è la storia di un contadino figlio di un alcolizzato. Una vita perduta, offuscata da un delitto, consumata in carcere nell’attesa della condanna a morte. Vittima di un destino inesorabile, Pascual Duarte è l…

L' arte di cucinare desideri

L’ arte di cucinare desideri

Il ristorante di Lillian è un luogo speciale. Un luogo in cui tornare a sorridere e guardare al futuro con occhi diversi. Nella sua cucina Lillian non prepara solo piatti prelibati, ma li arricchisce con un ingrediente segreto in grado di scacciar…

La parte buia del giorno

La parte buia del giorno

Una sera d’estate la quindicenne Alison, dopo una lite con il fratello Roy, di tre anni più grande, va a dormire. Quando si sveglia la mattina seguente, Roy è morto in un incidente d’auto mentre andava a lavorare. Quello che Alison Smith ci raccon…

Arricchirsi è glorioso. Bro...

Arricchirsi è glorioso. Bro…

La Cina di Yu Hua e dei fratelli Li Testapelata e Song Gang. Una Cina in cui milioni di cittadini cresciuti sotto la bandiera rossa sono catapultati nella modernità, dove "arricchirsi è glorioso", vendendo immondizia, imeni artificiali m…

La vita segreta di Giuseppi...

La vita segreta di Giuseppi…

Giuseppina è ancora giovanissima quando lascia la sua famiglia e la colonia francese della Martinica, dove è nata e cresciuta, per sposare l’arrogante aristocratico Alexandre de Beauharnais. Nonostante la nascita di due figli, la loro unione non è…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *