L' aspettativa e le tutele. Contributo allo studio degli effetti preliminari nelle situazioni di pendenza Titolo: L’ aspettativa e le tutele. Contributo allo studio degli effetti preliminari nelle situazioni di pendenza
Autore: Maria Astone
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2006
EAN: 9788814132445

Lavorare per progetti. Uno ...

Lavorare per progetti. Uno …

Negli ultimi decenni i sistemi di produzione hanno subito profonde trasformazioni, con significative ricadute sull’organizzazione aziendale e del lavoro, che sono andate sempre più orientandosi al perseguimento di risultati anche attraverso la rea…

Manuali notarili. Vol. 1: L...

Manuali notarili. Vol. 1: L…

L’opera vuole offrire le nozioni fondamentali ed un semplice schema di riferimento per redigere un atto notarile nel rispetto delle forme di legge. Saranno, quindi, sottolineati gli aspetti rilevanti in sede redazionale, sia delle formalità comuni…

Commentario del Codice civi...

Commentario del Codice civi…

Una monografia scientifica sul sistema delle fonti del diritto non può che tener conto, oggi, dei fenomeni di "internazionalizzazione" e dei casi di "globalizzazione" del diritto applicato dai singoli, che non è più soltanto il…

Responsabilità degli ammini...

Responsabilità degli ammini…

Il problema della responsabilità degli amministratori. Azioni di responsabilità e interessi dei soci. Azioni di responsabilità e interessi dei soci. Azioni di responsabilità e interessi dei terzi. Azioni di responsabilità e procedure concorsuali.

Le immunità giurisdizionali...

Le immunità giurisdizionali…

L’opera vuole dare un quadro chiaro dell’evoluzione della prassi giurisprudenziale italiana per quanto riguarda l’immunità degli stati esteri per come è stata espressa dalla giurisprudenza della Cassazione, anche in seguito alla Convenzione delle …

Le specialità nelle leggi

Le specialità nelle leggi

Il presente saggio è diviso in tre parti. La prima parte esamina le specialità nei sistemi normativi, da quelli del passato a quelli attali, che sono oggi gerarchici e – solo in alcune parti – equiordinati. La seconda parte considera le specialità…

L' abuso del diritto nelle ...

L’ abuso del diritto nelle …

L’abuso del diritto e la responsabilità. L’abuso del processo ex latere creditoris ed ex latere debitoris. L’abuso nella domanda di concordato preventivo e nella formazione delle classi. Il concordato con riserva: possibilità di utilizzo strumenta…

Le indagini preliminari e l...

Le indagini preliminari e l…

Il volume inquadra la fase delle indagini preliminari e quella successiva dell’archiviazione attraverso una rassegna degli orientamenti giurisprudenziali e dottrinali tentando di rappresentare un contributo allo studio delle questioni esegetiche s…

Le attività del giudice nel...

Le attività del giudice nel…

Con questo nome compare per la prima volta nella rubrica dell’art. 328 c.p.p. ma chi è davvero il Giudice per le indagini preliminari? Chi è questo "nuovo giudice" di questo "nuovo processo" e quali sono i suoi compiti e quale …

Dal reddito al valore. Anal...

Dal reddito al valore. Anal…

Il volume si pone l’obiettivo di pervenire ad un possibile metodo di interpretazione di una definita categoria di indicatori del valore. Tali indicatori sono basati sul concetto di reddito residuale, inteso come il reddito al netto del costo dei c…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *