L' autorità e la famiglia Titolo: L’ autorità e la famiglia
Autore: Herbert Marcuse
Editore: Einaudi
EAN: 9788806301637

1977. L'ultima foto di fami...

1977. L’ultima foto di fami…

Lucia Annunziata ci restituisce le atmosfere e i protagonisti del 1977 spesso gli stessi protagonisti dell’Italia di oggi immortalati nella loro giovinezza – intrecciando ricordo privato e indagine storico-giornalistica intorno a uno dei passaggi …

Sociologia del mercato del ...

Sociologia del mercato del …

Le questioni dell’occupazione sono da sempre al centro dell’attenzione della società italiana e dell’analisi socioeconomica. Mutamenti tecnologici, organizzativi e culturali senza precedenti stanno investendo profondamente i modi in cui viene scam…

La fine della famiglia. La ...

La fine della famiglia. La …

È riconosciuta come una delle strutture portanti di quel complesso edificio che è la nostra società. È al primo posto in tutti i sondaggi che indagano sui valori che le giovani generazioni ritengono essenziali per la loro vita e il loro futuro. È …

L' autorità. Costruzione e ...

L’ autorità. Costruzione e …

Che cos’è l’autorità? Come si costituisce? Dove corre il confine tra autorità e coercizione? Secondo Bruce Lincoln, successore del grande Mircea Eliade alla cattedra di Storia delle religioni dell’Università di Chicago, l’autorità non è un’entità …

Gli ultimi boss. Ascesa e c...

Gli ultimi boss. Ascesa e c…

Negli ultimi quarant’anni, i volti della mafia siciliana sono stati per tutti quelli di Salvatore Riina e di Bernardo Provenzano. Ma come sono arrivati questi due uomini pressoché privi di cultura a presiedere un’organizzazione criminale di dimens…

Violenza in famiglia. Perco...

Violenza in famiglia. Perco…

Il volume fornisce un’analisi degli orientamenti giurisprudenziali, da quelli più risalenti alle applicazioni anche di merito più recenti ed innovative, dei reati che il codice ricomprende tra i delitti contro la famiglia tra cui i reati di bigami…

I love shopping per il baby

I love shopping per il baby

Becky Bloomwood è più felice che mai. Il suo matrimonio va a gonfie vele. Luke, suo marito, sta per concludere l’affare più importante della sua carriera che li farà diventare miliardari. Becky è personal shopper in un elegante negozio appena aper…

Poirot. Tutti i racconti

Poirot. Tutti i racconti

Creato nel 1920, l’investigatore belga Hercule Poirot è forse il personaggio più amato della letteratura poliziesca, capace di spiegare ciò che è apparentemente inspiegabile e venire a capo dei casi più intricati. Elegante, con i suoi inconfondibi…

Le istituzioni politiche de...

Le istituzioni politiche de…

Il manuale ricostruisce la nascita e lo sviluppo della polis e delle sue istituzioni politiche, dal modello "democratico" ateniese a quello oligarchico spartano. La Grecia non era uno stato unitario nel senso moderno del termine ma un in…

La creazione della capacità...

La creazione della capacità…

A seguito delle sue scoperte, ci fu un anno di intensa ricerca, per esplorare la sfera dell’esteriorizzazione. Di fatti il libro contiene anche esatte procedure e la completa spiegazione del modo in cui poter abbattere i falsi accordi e le barrier…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *