L' autotutela amministrativa. Principi operativi e ambiti applicativi Titolo: L’ autotutela amministrativa. Principi operativi e ambiti applicativi
Autore: Massimo Ragazzo
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2006
EAN: 9788814124563

Principi di diritto pubblico

Principi di diritto pubblico

Questo volume offre un panorama articolato ed esaustivo dell’ordinamento costituzionale italiano. Vengono descritti in dettaglio i principali istituti, il loro funzionamento, i loro rapporti reciproci e la loro evoluzione nel tempo, senza tralasci…

Principi di criminologia

Principi di criminologia

Si tratta di un manuale ormai affermato, che condisce la chiarezza espositiva con l’autorevolezza e con una impostazione scientifica. La trattazione è completa e utile in particolare per lo studente universitario (non a caso raccoglie la ultradece…

Principi di economia aziend...

Principi di economia aziend…

L’opera vuole introdurre alla conoscenza del fenomeno "azienda" chiunque lo desideri fare per necessità di studio o per semplice curiosità. In essa vengono delineati i caratteri dell’azienda universale, cioè dell’organismo socio – econom…

Il bilancio delle società. ...

Il bilancio delle società. …

Manuale di taglio pratico che descrive e commenta in maniera completa ed approfondita i principali criteri civilistici per la redazione del bilancio di esercizio.

Guida all'esame scritto di ...

Guida all’esame scritto di …

Questo non è un libro di temi svolti. È il frutto dell’esperienza di insegnamento nei corsi di preparazione all’esame di avvocato organizzati dall’AIGA. Un compendio, cioè, di regole e suggerimenti utili soprattutto ad evitare che, nella redazione…

Il falso rappresentante. Pr...

Il falso rappresentante. Pr…

L’opera analizza le numerose questioni emerse nella casistica in materia di falsa rappresentanza, tra le quali in particolare: l’applicabilità della disciplina dettata dal codice civile per la rappresentanza senza potere ai negozi unilaterali e al…

Economia e gestione della c...

Economia e gestione della c…

Affronta un nodo di grande attualità nel rapporto tra comunicazione, crisi e crescita individuato come un punto qualificante del rapporto tra comunicazione pubblica e di impresa. Questa l’ultima considerazione: "In sostanza, da Obama al dibat…

Genesi ed evoluzione dell'i...

Genesi ed evoluzione dell’i…

Gli obiettivi di questo lavoro sono delineare una fotografia ad ampio spettro dell’evoluzione dell’impresa, a cavallo tra evoluzionismo ed adattamento, nei suoi unti di forza e di debolezza nonché disegnare un mosaico di potenziali percorsi di cre…

Il segreto di Houdini

Il segreto di Houdini

Victor ha una passione per la magia e per il più grande illusionista di tutti i tempi: Houdini. Per seguire le sue orme ha trasformato la casa in un palcoscenico, dove tenta di replicare i numeri del Maestro cimentandosi in lunghe apnee nella vasc…

Art. 2697-2739. Prove

Art. 2697-2739. Prove

Gli istituti giuridici di confine hanno una sorte singolare: alcuni, proprio perché tali, sono esplorati di frequente, altri sono trascurati. Le prove appartengono alla seconda, meno fortunata categoria: la vecchia disputa fra civilisti e processu…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *