L' avvocatura. Discorsi (con alcuni inediti) Titolo: L’ avvocatura. Discorsi (con alcuni inediti)
Autore: Giuseppe Zanardelli
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2003
EAN: 9788814092725

Crisi di impresa e rapporti...

Crisi di impresa e rapporti…

Il volume offre una approfondita panoramica di tutte le complesse tematiche situate al confine tra diritto del lavoro e diritto fallimentare, materie che hanno intrecciato negli ultimi un dialogo sempre più fitto, col delinearsi di un processo rif…

Naufraghi

Naufraghi

Sull’isola di Nantucket, località turistica di grande bellezza, vivono quattro coppie di amici inseparabili, legate da un sentimento così profondo da sembrare un’unica grande famiglia. Ma quando Tess e Greg, i più giovani del gruppo, partono per u…

Arrivano i nostri. I gemell...

Arrivano i nostri. I gemell…

Nelly e DJ hanno fatto ritorno sull’Isola Robinson. Quello che non sanno è che una banda di pericolosi criminali li ha seguiti… Sfuggire ai loro agguati e tornare a casa per riabbracciare i genitori sembra un’impresa sempre più difficile… Età …

Gattino mio, dove sei?

Gattino mio, dove sei?

Povera Sarah, non trova più il suo gattino! Ma niente paura, perché può contare sull’aiuto di tanti amici! Pagine in rosa dedicate alle ragazzine, con i dolci personaggi e le atmosfere delicatissime creati da Sarah Kay.

La questione infermieristic...

La questione infermieristic…

Essendo la medicina in crisi, a causa della sua evoluzione darwiniana, della sua estrema tecnicizzazione, della galoppante avanzata della biogenetica e dell’invasività delle medicine alternative, si constata la nascita di nuovi approcci di cura di…

Kaddish per il bambino non ...

Kaddish per il bambino non …

Nel culto ebraico, il kaddish è una breve preghiera composta da piccole formule di lode a Dio in lingua aramaica. Ricorre spesso durante le orazioni giornaliere e viene recitata anche in suffragio dell’anima di un parente. La prima parola del libr…

Storia vera e altri raccont...

Storia vera e altri raccont…

Tra i più illustri rappresentanti della "seconda sofistica", Luciano di Samosata (secolo il d.C.) è figura di fine intellettuale, battagliero e salace. Nelle sue opere osserva e riproduce, beffandoli, il modo di vivere, di filosofare, di…

L' Italia dei barbari

L’ Italia dei barbari

Con questo libro, Claudio Azzara offre un’immagine sintetica dei secoli ‘barbarici’ dell’Italia, ossia di quel periodo che va dalla crisi dell’impero romano nel corso del quinto secolo all’assoggettamento dei longobardi da parte dei franchi di Car…

La solitudine del morente

La solitudine del morente

L’isolamento del morente e la rimozione dell’idea della morte sono espressioni di quel controllo delle emozioni che, secondo Norbert Elias, caratterizza la nostra civiltà. Nelle società industriali avanzate si invecchia e si muore sempre più spess…

Zona

Zona

Di notte, un uomo viaggia solo su un treno diretto da Milano a Roma. Ha con sé una ventiquattrore piena di documenti scottanti e il progetto di venderli a caro prezzo a un importante personaggio molto vicino al Vaticano. Perché Francis Servain Mir…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *