L' enciclopedia degli asini, dei ribelli e di altri geni Titolo: L’ enciclopedia degli asini, dei ribelli e di altri geni
Autore: Jean-Bernard Pouy,Serge Bloch,Anne Blanchard
Traduttore: C. De Stefano
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2008
EAN: 9788817024273

Geniali, creativi, famosi ovunque. Ma chi avrebbe mai scommesso su di loro? Picasso veniva portato a scuola di peso e combinava disastri di ogni genere. Debussy era un musicista geniale, ma faceva errori di ortografia tremendi. Un grande scrittore come Flaubert era un vero somaro nei compiti in classe. Per non parlare di Einstein e delle sue difficoltà scolastiche. Una galleria di ritratti di uomini e donne che hanno lasciato un segno nella storia e nelle arti, nella letteratura e nelle scienze, nonostante la loro infanzia da "somari". Età di lettura: da 10 anni.

La fiamma degli dei. Ragazz...

La fiamma degli dei. Ragazz…

Con l’antico rito dell’Ogladon il malvagio Ares è riuscito a spezzare il legame che c’è tra la Fiamma d’oro e l’Olimpo, un mondo condannato così a consumarsi sempre più in fretta. A Sid, Luce e Hoon, le ragazze-dee in cui rivivono Artemide, Afrodi…

I pirati del deserto. La gu...

I pirati del deserto. La gu…

Azrael Gabrielson è nato senza ali in un mondo di creature alate e città costruite a chilometri dal suolo. Proprio questa condizione, però, gli ha permesso di passare inosservato nel mondo di sotto e scongiurare una guerra tra gli Alati e i Terres…

Il mistero degli studi Kell...

Il mistero degli studi Kell…

Un giovane investigatore in erba, Mick Williams, è molto interessato alle vicende di una banda di inafferrabili rapinatori di banche. Ma non sa che presto la sua strada incrocerà la loro. Il suo amico Izzy, infatti, gli insegna come entrare di nas…

La cucina degli scarabocchi

La cucina degli scarabocchi

Benvenuto nella tua cucina atelier. Hai già indossato il grembiule? Allora prendi le matite colorate, si comincia! Un originale libro degli scarabocchi per insegnare ai bambini a utilizzare forme e colori con cretività, realizzando piatti fantasio…

Il campeggio degli orrori

Il campeggio degli orrori

Potevo fuggire! Era un pensiero così scioccante e al tempo stesso così reale, che impiegò un po’ prima di prendere forma. Potevo nascondermi nel bosco. Potevo scappare dallo zio Al e dal suo campeggio degli orrori. Età di lettura: da 8 anni.

Abiti d'altri tempi da colo...

Abiti d’altri tempi da colo…

Un’introduzione alla storia della moda, con tantissimi abiti e accessori da colorare. Dalle sottane con crinoline ai miniabiti a motivi geometrici degli anni ’60. Età di lettura: da 6 anni.

Il destino del regno. La gu...

Il destino del regno. La gu…

Da quando Henry ha scoperto che esiste il Regno degli Elfi, ha oltrepassato spesso il portale per visitarlo, lanciandosi in peripezie d’ogni genere con i suoi amici Pyrgus e Aurora. Ogni volta però, a Henry toccava, da bravo ragazzo, tornare alla …

Eugenio l'inventore

Eugenio l’inventore

Eugenio è un inventore che dopo aver avuto un certo successo si ritrova improvvisamente solo e poco considerato. Di colpo, le sue invenzioni non trovano più consensi e il suo negozio, fino a poco prima pieno di richieste, è desolatamente vuoto. Un…

Diventare discepoli. Itiner...

Diventare discepoli. Itiner…

I volumi proseguono l’itinerario di catechesi per bambini e famiglie, previsto in 5 anni. A differenza di altri progetti di catechesi familiare, esso si rivolge principalmente ai genitori, in quanto adulti (da soli o in coppia), invitati ad assimi…

La guerra degli elfi. La sa...

La guerra degli elfi. La sa…

Ci credete nelle fate? Henry Atherton di sicuro no. Per lo meno è ciò che ha sempre pensato, ma ora se ne sta immobile, a bocca aperta, le palpebre che battono furiosamente mentre cerca di decidere cosa sta guardando. Poutpourri, il gatto del sign…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *