L' eroe perduto. Eroi dell'Olimpo Titolo: L’ eroe perduto. Eroi dell’Olimpo
Autore: Rick Riordan,Robert Venditti
Traduttore: L. Grassi
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2016
EAN: 9788804662976

Satiri, ciclopi, draghi di metallo e le magnifiche creature mitologiche di L’eroe perduto, il romanzo che ha inaugurato la serie “Eroi dell’Olimpo”, prendono vita in una straordinaria storia a fumetti.

Jason si risveglia in uno scuolabus accanto al suo migliore amico Leo e alla sua ragazza Piper. Sarebbe tutto normale, se non fosse per un dettaglio: è la prima volta che li vede, e non ricorda nulla di sé. Il mistero si infittisce quando una torma di spiriti della tempesta li attacca, e una tale Annabeth Chase plana a bordo di un carro volante in cerca di un certo Percy Jackson, scomparso dal Campo Mezzosangue. È qui che Jason, Piper e Leo scopriranno di essere semidei e di dover affrontare un’impresa che decreterà il futuro dell’umanità: Era è stata imprigionata, e se non verrà liberata entro il solstizio d’inverno, i giganti risorgeranno per servire il sogno di distruzione di Gea, la perfida dea della terra.

Il ladro di fulmini. Percy ...

Il ladro di fulmini. Percy …

Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell’Olimpo, in realtà, non sono scomparsi…

Stargirl

Stargirl

Immaginate una scuola di provincia in cui tutti i ragazzi si vestono allo stesso modo e fanno le stesse cose, e poi chiedetevi che effetto farebbe, in un posto del genere, l’apparizione di una ragazza vestita nel modo più stravagante, che va in gi…

Il principe e il pescatore....

Il principe e il pescatore….

Nel giugno 1939, Pio XII (Eugenio Pacelli) annuncia ufficialmente l’avvio degli scavi sotto le fondamenta della basilica vaticana: proprio lì dovrebbe trovarsi, come attesta una tradizione antichissima, la tomba dell’apostolo Pietro, deposto sul c…

La libertà e le occasioni

La libertà e le occasioni

La domanda inaugurale del pensiero moderno è "politica" in senso rigorosamente filosofico: non concerne la genesi storica della società, la sua nascita nel tempo, le strategie del potere, non chiede il racconto della fondazione, ma si ap…

Le regole dell'inganno

Le regole dell’inganno

Un enigma fatto di rossetto, ciglia finte, parrucca, una fede con incise iniziali sconosciute, le chiavi di una Mercedes e carte di credito intestate a una certa Eva Kruger. È quanto Jonathan Ransom, medico in prima linea nelle zone più pericolose…

L' accademia dei vampiri

L’ accademia dei vampiri

Fuggire dall’Accademia dei Vampiri sembrava l’unica strada per una vita "normale". Ma Lissa, principessa di una delle più nobili casate di vampiri, e Rose, sua migliore amica e guardiana, vengono ritrovate e riportate fra le mura del col…

Fine della politica?

Fine della politica?

Il volume esplora l’attuale disincanto occidentale nei confronti della politica. Oggi prevale un profondo pessimismo sulla capacità degli esseri umani di controllare alcunché, e tanto meno attraverso la politica. Con questo pessimismo culturale es…

I debiti di valore

I debiti di valore

Nell’ambito del vastissimo tema delle obbligazioni pecuniarie, si suole tradizionalmente distinguere tra debiti di valuta e debiti di valore. La presente monografia è dedicata all’analisi di quest’ultima tipologia, che consta, secondo la definizio…

La memoria del futuro. Come...

La memoria del futuro. Come…

Una delle più profonde contraddizioni dell’epoca in cui viviamo riguarda la conservazione del nostro passato. Se da una parte lo sviluppo tecnologico ci mette a disposizione straordinari strumenti di restauro e conservazione dei beni artistici e c…

Brigate rosse. Una storia i...

Brigate rosse. Una storia i…

Mario Moretti è stato l’anima delle Brigate Rosse, il principale artefice del sequestro Moro, l’uomo che nei cinquantacinque giorni di prigionia è stato più vicino allo statista, colui che gli ha sparato. In carcere dal 1981, nell’estate del 1993 …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *