L' espropriazione dell'immobile locato Titolo: L’ espropriazione dell’immobile locato
Autore: M. Cristina Vanz
Editore: Giuffrè
Anno edizione: 1997
EAN: 9788814063664

Le indennità di espropriazi...

Le indennità di espropriazi…

Quanto mi spetta? È la domanda fondamentale che migliaia di proprietari, conduttori ed altri soggetti, variamente incisi ogni anno da procedure espropriative, pongono ai legali ed ai tecnici di fiducia, generando simmetrici interrogativi sul versa…

Piccoli equivoci senza impo...

Piccoli equivoci senza impo…

Una Toscana segreta e stregata, una stazione della Riviera, una Lisbona baudelairiana, un rallye di automobili d’epoca, un persecutore implacabile dall’aria distinta in un treno da Bombay a Madras. I racconti di Tabucchi sembrano, a una prima lett…

Capricci del destino

Capricci del destino

"Capricci del destino", l’ultimo libro pubblicato in vita da Karen Blixen, contiene cinque fra i suoi racconti più significativi. Queste storie ambientate in luoghi diversi (dalla Persia alla Norvegia, alla Cina, alla Danimarca) e tuttav…

La civiltà tibetana

La civiltà tibetana

Storia, cultura, società, costume, religione della civiltà nata sul "tetto del mondo" in un libro che è ormai diventato un classico.

Senza pudore

Senza pudore

La giovanissima figlia di un professore universitario e una prostituta adolescente che fanno sesso orale su una lapide. Cosí inizia "Senza pudore". Millie, di giorno annoiata studentessa della middle class, di notte inquieta predatrice c…

L' estinzione del rapporto ...

L’ estinzione del rapporto …

Il volume, che nasce dall’esperienza pratica dell’autore maturata nello specifico settore locativo, esamina in modo esaustivo le cause di estinzione della locazione per effetto di recesso del locatore e del conduttore, di pronunzia di rescissione,…

Libra

Libra

Per milioni di persone in tutto il mondo, dopo il 22 novembre del 1963 l’America non è più stata la stessa. Lee Harvey Oswald spara contro il presidente Kennedy. Dall’ombra partono invece i colpi dei congiurati, degli uomini che si nutrono di frus…

Le categorie delle leggi

Le categorie delle leggi

Le leggi, come tutti gli elementi del diritto, sono racchiuse in "categorie". Esse classificano e condizionano parole, concetti, enunciati, regole e ne vincolano l’ interpretazione e l’ applicazione. Le categorie, già studiate da Aristot…

Che cos'è la coscienza stor...

Che cos’è la coscienza stor…

"Come saldare il presente all’avvenire, soddisfacendo le urgenti necessità del presente e utilmente lavorando per creare e "anticipare" l’avvenire?" Questa domanda è posta da Antonio Gramsci nella primavera del 1919. L’urgenza …

Le emozioni ferite

Le emozioni ferite

Il libro è indirizzato alla ricerca delle emozioni perdute: le emozioni che curano e quelle che, nel dolore e nella follia, anelano a essere riconosciute; le emozioni che, gracili e segrete, si colgono nella gioia e nel silenzio; le emozioni che s…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *