L' età dei miracoli Titolo: L’ età dei miracoli
Autore: Karen Thompson Walker
Traduttore: S. Stramenga
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2013
EAN: 9788804630326

È un sabato mattina quando gli esperti comunicano al mondo la notizia: la Terra ha iniziato a girare più lentamente. I giorni e le notti si allungano, prima di pochi minuti, poi di ore. Nessuno sa perché, nessuno sa come comportarsi. E nessuno intuisce quale catastrofe si sta preparando dietro questo inspiegabile mutamento. Julia è appena una ragazzina quando questo succede. Intorno a lei tutto cambia rapidamente: le leggi della gravità non sono più le stesse, gli uccelli smettono di volare, le balene spiaggiano, bruciano i raccolti. Compare una nuova malattia chiamata "sindrome da rallentamento". Ma alla catastrofe che sta colpendo il pianeta si aggiungono in lei i turbamenti dell’adolescenza. Mentre il mondo impaurito si divide tra coloro che continuano a seguire l’ora dell’orologio e quelli che si regolano con la luce del sole, Julia cerca la sua strada, il suo futuro, se stessa, vuole la sua vita, nonostante tutto: nonostante la migliore amica che decide di non vederla più, nonostante le crepe nel matrimonio dei genitori, nonostante la solitudine, e il primo amore. Intanto il rallentamento, inesorabile, continua…

Questo bacio vada al mondo ...

Questo bacio vada al mondo …

1974. È un’estate torrida, di tradimenti e morti, Watergate e Vietnam. Un’estate di tormento e violenza. Poi, un mattino, New York si ferma incantata per osservare la passeggiata nel vuoto di un funambolo. Lieve e misterioso nel suo gioco di equil…

La globalizzazione dei cont...

La globalizzazione dei cont…

Tradizionalmente regolati dallo Stato, spesso a fini protezionistici, i contratti delle amministrazioni sono oggi sempre più spesso sottoposti a discipline sopranazionali. Negli ultimi vent’anni principi, standard e procedure comuni si sono afferm…

Endiadi. Figure della dupli...

Endiadi. Figure della dupli…

Nel riferimento ai principali nodi speculativi intorno a cui si articola la ricerca di Parmenide e Eraclito, Platone, Aristotele e Plotino, questo libro rilegge alcuni fra i testi più significativi della tragedia attica, da Eschilo a Euripide e de…

Cesare Lombroso

Cesare Lombroso

Delia Frigessi ricostruisce la vita, il pensiero e le alterne fortune di Cesare Lombroso, l’inventore dell’antropologia criminale, uno dei massimi rappresentanti del positivismo italiano di fino Ottocento, conosciuto per le sue teorie da New York …

La colpa. Studi

La colpa. Studi

In questo volume sono raccolti gli scritti sulla colpa di Giorgio Marinucci, una serie imponente di lavori che comprende il periodo tra il 1965 e il 2012. Il libro nasce da un’idea del maestro, che ha scelto e ordinato i lavori qui raccolti sottop…

Mozart e Salieri-Il convita...

Mozart e Salieri-Il convita…

Nel primo dramma è l’invidia di Salieri per il genio mozartiano a determinare la morte per avvelenamento del musicista salisburghese in nome della stessa arte. In riferimento alla lussuria, "Il convitato di pietra", pur riferendosi alla …

Moby Dick

Moby Dick

Capolavoro di Melville, "Moby Dick" (1851) è insieme un appassionante romanzo d’avventura e una potente allegoria del conflitto primordiale tra l’uomo e le forze misteriose della natura, una tragica epopea piena di sangue e di morte e un…

Il nostro traditore tipo

Il nostro traditore tipo

Perry e Gail, lui insegnante idealista a Oxford, lei avvocato rampante: una coppia di fidanzati inglesi in vacanza nello scenario da sogno di Antigua, nei Caraibi. E un russo di nome Dima, rozzo eppure magnetico, che possiede una tenuta sull’isola…

Donne pericolose. Passioni ...

Donne pericolose. Passioni …

Quindici storie di donne intrepide, che hanno combattuto per l’avventura, per denaro o per amore durante la Prima e la Seconda Guerra Mondiale.

“Gli uomini hanno i viaggi, le donne hanno gli amanti.” Se André Malraux avesse cono…

La solitudine dell'anima

La solitudine dell’anima

"La solitudine è una condizione ineliminabile dalla vita: e in essa si riflettono desideri di riflessione e di contemplazione, di tristezza e di angoscia, di silenzio e di preghiera, di attesa e di speranza." La solitudine interiore, la …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *