L' idea di perderti Titolo: L’ idea di perderti
Autore: Giorgio Montefoschi
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2006
EAN: 9788817010528

Una donna giovane, Cristina, irrompe nella vita di due uomini maturi, Paolo e Bernardo. Paolo è architetto, Bernardo un pittore che vive fra New York e Roma e, presto, conoscerà il successo. L’amore per la "donna giovane" influisce prepotentemente anche se in maniera diversa, sui destini dei due uomini. Ma sarà Paolo a pagarne le più amare conseguenze. Rimasti soli in agosto, in una Roma bollente, si confronteranno fra loro scoprendo un’affinità profonda.

Prima di perderti

Prima di perderti

La resa dei conti tra un padre e un figlio, in un romanzo che ha i toni di una tragedia shakespeariana.

Dopo il suo romanzo d’esordio, che lo ha fatto conoscere come una delle giovani voci più promettenti della narrativa ital…

La verità è un incontro. Om...

La verità è un incontro. Om…

La giornata del Papa comincia prima delle cinque del mattino e le Letture della Messa del giorno la nutrono: è questo tempo di preghiera che il Santo Padre desidera condividere quotidianamente con i fedeli. Non attraverso una solenne celebrazione …

Parola, eucaristia e guarig...

Parola, eucaristia e guarig…

Il filo conduttore che lega la riflessione dell’autore su Parola, eucaristia e guarigione è il desiderio di maturare una sensibilità formativo-terapeutica che nasca in modo unitario dalla contemplazione del mistero racchiuso nel Pane e nella Parol…

Palestina. Lo Stato impossi...

Palestina. Lo Stato impossi…

Perché un libro sulla Palestina? Non se ne parla già abbastanza sui giornali e in televisione?Del conflitto arabo-israeliano si parla sempre – osserva l’autore – ma se ne sa troppo poco. Le ragioni sono varie: la complessità del tema anzitutto, ma…

L' anello forte

L’ anello forte

La centralità della figura femminile emerge da questi racconti, spesso trascinanti, che fotografano vicende, generazioni, mondi diversi, e fanno conoscere quale straordinaria varietà di significati possano assumere parole quali lavoro, maternità, …

Manuale del viaggiatore goloso

Manuale del viaggiatore goloso

Firma di punta dello sport per il "Corriere della Sera", Roberto Perrone ha coltivato per converso sin da giovane la sua grande passione gastronomica, che lo accompagna anche tra le pareti di casa: sua moglie è una delle discendenti dell…

Contro le elezioni. Perché ...

Contro le elezioni. Perché …

In tutta Europa, i cittadini votano sempre meno, sono sempre più inclini a prestare fede a retoriche populiste, non credono più nella classe politica. Che fare? In molti si sono posti questo interrogativo, ma in pochi hanno risposto con una propos…

La regolamentazione degli i...

La regolamentazione degli i…

Il lavoro è articolato in tre parti. Nella prima si esaminano le condizioni in cui il contratto di debito standard può essere caratterizzato come un prestito bancario e quelle che determinano l’effettiva concessione del prestito. Nella parte secon…

Racconti e romanzi

Racconti e romanzi

Per quanto corposo, il volume dei Meridiani non basta a includere tutte le opere significative di uno scrittore fecondo come Carlo Cassola. È stato perciò necessario circoscrivere agli anni dal 1937 al 1970 l’arco cronologico della produzione che …

Giustizia e politica. I nod...

Giustizia e politica. I nod…

Come e perché nasce Mani pulite? E’ stata la causa o l’effetto della crisi del sistema partitico? Quali conseguenze ha avuto sulla dinamica tra i poteri il bipolarismo introdotto dal maggioritario? Rispetto agli altri paesi occidentali (dove si re…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *