L' impostore. DVD. Con libro Titolo: L’ impostore. DVD. Con libro
Autore: Bart Layton
Editore: Feltrinelli
Anno edizione: 2014
EAN: 9788807741142

"Io sono colei che mi si crede", dice un personaggio di Pirandello, maestro nell’indagare i pallidi contorni di una verità destinata fatalmente a sfuggirci. "L’Impostore" di Bart Layton racconta come in un thriller la lucida follia di un genio del male, oppure il dramma dell’ingenua debolezza di un uomo che in mille diverse identità cerca un pezzo della propria? L’abilità di una troupe cinematografica che gioca magistralmente con l’inconscio del pubblico di mezzo mondo oppure la tragedia di una famiglia che in nome della speranza nega la più glaciale delle evidenze? O tutto questo insieme?

La segretaria dei Beatles. ...

La segretaria dei Beatles. …

"Good Ol’ Freda" cantarono i Beatles in un giorno del 1963, scolpendo su vinile il nome e la memoria della ragazza più invidiata del mondo. La segretaria dei Beatles è il racconto di Freda Kelly e dei suoi undici anni con i Fab Four, la …

LennoNYC. DVD. Con libro

LennoNYC. DVD. Con libro

Poche volte nella storia una generazione di giovani ha avuto l’occasione di passare la linea d’ombra della vita al fianco degli idoli della propria adolescenza, come i fan dei Beatles hanno potuto fare con John Lennon, da onnipotente icona del roc…

Il libro della giungla

Il libro della giungla

La storia di Mowgli adottato dai lupi, dalla pantera Bagheera e dall’orso Baloo e atteso al varco da Shere Khan, la tigre che ha ucciso i suoi genitori. E poi i racconti di una foca coraggiosa, di una mangusta cacciatrice di serpenti, e di un elef…

Volevo la luna

Volevo la luna

"Queste memorie sono in qualche modo la ricostruzione di una vicenda personale e sociale nelle insanguinate vicende del mio tempo. Ma – anche per il memorialista – non è proprio certo che le cose siano andate così, e con tale "ordine&quo…

Tutti i racconti

Tutti i racconti

Tutta la potenza creativa di Howard Phillips Lovecraft, un "Edgar Poe cosmico" che ben prima della Beat Generation ha offerto un radicale esempio di insofferenza per la visione conformista del reale espressa dalla società del suo tempo, …

Dannati e leggeri

Dannati e leggeri

Xenia è la tata di Mirò, la donna che tutto ha guardato e mai giudicato. Nel suo narrare si affacciano isole di mandorle e viti, case che sanno di cucina, di spezie e di gelsomini, di esistenze interrotte. E tanti personaggi, come Colette, la bisn…

Simposio. Testo greco a fronte

Simposio. Testo greco a fronte

Siamo ad Atene, nel 416 a.C. Il simposio comincia. Gli invitati cenano, compiono le libagioni rituali, cantano gli inni di Dioniso. Su proposta di Fedro, ognuno di essi pronunucia un discorso in lode di Eros. Non c’è argomento più adatto ad una ri…

I cattolici e la politica. ...

I cattolici e la politica. …

Logica della mediazione o logica della presenza, valori componibili o valori non negoziabili, partito unico o "tensione unitiva", alleanze omogenee o patti con il diavolo: la partecipazione dei cattolici alla vita politica italiana ha at…

80 days. La trilogia

80 days. La trilogia

Summer è da poco arrivata a Londra dalla Nuova Zelanda. Ha i capelli rossi, una gran voglia di vivere e un’intensa passione per la musica di Vivaldi. Si guadagna da vivere suonando il violino in serate occasionali o nelle stazioni della metropolit…

Inni sul paradiso

Inni sul paradiso

Si tratta di quindici composizioni, accomunate dall’identità del tema e dalla forma poetica. In origine molto probabilmente erano composizioni separate, destinate a uso liturgico, come commento esegetico-meditativo dopo la lettura dei testi biblic…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *