L' incessante ricerca dell'uomo. CD Audio Titolo: L’ incessante ricerca dell’uomo. CD Audio
Autore: L. Ron Hubbard
Editore: New Era Publications Int.
Anno edizione: 2009
EAN: 9781403176196

Dramma recitato da migliaia di anni, la lunga ricerca dell’uomo per scoprire il mistero dell’"altra persona" – e quindi conoscere se stesso – ha trovato la propria espressione non solo nella filosofia e nella religione, ma persino nella guerra e nella conquista. Malgrado l’intensità cruciale di tale ricerca, o forse proprio a causa sua, il suo continuo fallimento nel corso dei secoli ha accumulato problemi sempre più gravi per l’uomo. Quindi, disperato, egli ha infine abbandonato del tutto la ricerca. Nel vuoto di tale fallimento si è insinuata una teoria nuova e letale. Una teoria secondo cui "l’altra persona" non è altro che un aggregato di cervello, sangue e nervi, un meccanismo a stimolo-risposta che reagisce al proprio ambiente, ma che è incapace di padroneggiarlo. Man mano che tale concetto prendeva piede, il rispetto dimostrato ad ogni individuo diminuiva e, con esso, diminuivano il senso dell’onore e lo scopo del consorzio umano. Interpretando questa notevole serie di avvenimenti, l’autore spiega perché l’epica ricerca dell’uomo sia fallita tanto a lungo e rivela l’elemento mancante che ha infine portato al successo e ha risolto il mistero dell’"altra persona". Oggi è infatti possibile sapere la verità sui nostri simili e arrivare a capire noi stessi. Ciò che tale conoscenza fa prevedere, sia per l’individuo che per l’umanità, è non solo il ritrovamento del rispetto, dell’onore e di uno scopo, ma anche un livello di successo che supera qualsiasi cosa si sia potuta conseguire in precedenza.

Cuore di Dio, cuore dell'uo...

Cuore di Dio, cuore dell’uo…

Da prete cattolico, l’autore ha frequentato amorosamente la tradizione ebraica per anni, percorrendo un itinerario personale e intellettuale che passa attraverso il riconoscimento dell’indipendenza di senso della Bibbia ebraica, in quanto scritta …

La speranza dell'uomo. CD A...

La speranza dell’uomo. CD A…

Dall’alba dei tempi, l’uomo ha nutrito la speranza di poter raggiungere una maggior libertà, ha sperato che la vita trascendesse il semplice tran tran quotidiano. Tale speranza, espressa dai più grandi leader religiosi nel corso dei secoli, ha rip…

Denaro. CD Audio

Denaro. CD Audio

Il denaro è ovviamente qualcosa con cui tutti hanno familiarità. Ma quante persone capiscono davvero il ruolo che il denaro svolge nella società? A giudicare dalla pressione e dall’ansia associate al denaro, pochi sono consapevoli del suo vero sco…

La conquista dell'universo ...

La conquista dell’universo …

Nella sua ricerca, durata tutta la vita, per scoprire le risposte alla vita e all’uomo, L. Ron Hubbard scoprì che tutte le forme di vita, dal livello più basso a quello più alto, sono motivate da un solo comando: Sopravvivi! Rimanevano pur sempre …

Giochi. CD Audio

Giochi. CD Audio

Che cos’è la vita? Questa era la domanda fondamentale che L. Ron Hubbard si pose quando si accinse al compito di svelare l’enigma dell’esistenza umana. Dopo aver preso in esame tutti gli aspetti e gli elementi dell’esistenza, giunse ad una conclus…

Le dinamiche. CD Audio

Le dinamiche. CD Audio

Qual è la forza che motiva la vita? Qual è la forza che motiva l’Uomo? Ecco le domande che Ron si pose mentre cercava di trovare risposte funzionali ai problemi sia dell’individuo che della società. Dopo aver preso in esame l’intera vita nella sua…

L' anima. Buona o malvagia....

L’ anima. Buona o malvagia….

È stata accettata e reclamizzata in migliaia di drammi. È stata predicata da ogni pulpito, discussa, contestata, condannata ed esaltata. E, senza nessun mezzo per misurarla con esattezza o assegnarle una quantità, le scienze fisiche l’hanno ignora…

Aumentare l'efficienza. CD ...

Aumentare l’efficienza. CD …

Il successo di un’organizzazione e, per la verità, della civiltà dipende dall’individuo. Le persone che realizzano di più con meno sforzo sono più volenterose, più capaci e, in effetti, più efficienti. Risentono meno del logorio emotivo e della te…

La ricerca del Dio interior...

La ricerca del Dio interior…

L’idea di questo libro è nata sui banchi della facoltà di filosofia dell’Università di Damasco e l’occasione è stata la presentazione di un personaggio sconosciuto agli studenti di quell’aula universitaria, provenienti da diverse correnti religios…

La ricerca della felicità

La ricerca della felicità

La libertà, l’amore, l’impegno sociale, i fini dell’educazione: sono questi i temi degli scritti raccolti in "La ricerca della felicità", uno dei capisaldi del pensiero di Jiddu Krishnamurti, un saggio che ha formato migliala di persone …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *