L' incontro Titolo: L’ incontro
Autore: Vincenzo Cerami
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2006
EAN: 9788804561798

Tutto comincia con la scomparsa di un anziano professore universitario: si pensa a un suicidio, ma la polizia non riesce a trovare il corpo. Mesi dopo, a un ventenne appassionato di enigmistica capita tra le mani una rivista da quattro soldi, con rebus, sciarade e indovinelli. Lui li risolve tutti in un attimo, tranne uno. Si tratta di una caccia al tesoro che sfida il lettore a decifrare indicazioni misteriose, passando da una tappa all’altra fino alla meta finale. Ma qual è la meta? Scrittore, commediografo, sceneggiatore (ha scritto per Marco Bellocchio, Gianni Amelio, Roberto Benigni), Vincenzo Cerami è un intellettuale e un artista versatile e poliedrico. Le sue opere precedenti sono state pubblicate prevalentemente da Einaudi e Garzanti.

L' ora dell'incontro

L’ ora dell’incontro

Laura ama il marito e gode con pienezza della propria vita. Un’estate però scopre un nodulo al seno. Oltre al marito, che non smette mai di amarla, Laura trova nel medico curante un alleato, che col tempo diventa sempre più importante: l’amore che…

Shada. Doctor Who

Shada. Doctor Who

Oltre 700 episodi, 33 anni di programmazione: "Doctor Who" è la serie televisiva dei record, la più longeva saga fantascientifica di sempre. In queste pagine, Douglas Adams ci regala un’avventura inedita, mai portata sullo schermo né tra…

Lui che ti tradiva

Lui che ti tradiva

"Tu che mi ascolti" fu il saluto terreno che Alberto Bevilacqua diede alla madre Lisa da poco scomparsa. Ora lo scrittore torna a quell’idelae colloquio certo di poterle confessare i segreti che non ha mai potuto svelare per non turbarla…

L' uomo senza qualità

L’ uomo senza qualità

Questo capolavoro incompiuto del Novecento, da mezzo secolo al centro di un tormentato lavoro di sistemazione critica e filologica, ora in una edizione che organizza i materiali inediti in una prospettiva capace di illuminare l’architettura segret…

Sly

Sly

Tokyo, oggi. Kiyose, la giovane donna che racconta la storia in prima persona, viene a sapere che Takashi, un suo caro amico bisessuale con il quale aveva avuto una relazione, è sieropositivo. La notizia sconvolge il piccolo cerchio di amici di cu…

Guerra civile 1943-1945-194...

Guerra civile 1943-1945-194…

Questo libro ripercorre gli eventi degli anni 1943-1948 nel tentativo di trovare un passaggio che colleghi le due storie parallele finora tenute separate dalla storiografia, quella della Resistenza e quella della Repubblica Sociale. Per giungere a…

Storia della Confederazione...

Storia della Confederazione…

La storia dell’associazionismo agricolo in età contemporanea affonda le sue radici nella complicata situazione politica e sociale successiva alla seconda guerra mondiale. Nel 1955, quando viene fondata l’Alleanza nazionale dei contadini, ad oggi, …

Le avventure di Pinocchio. ...

Le avventure di Pinocchio. …

Le famosissime avventure del burattino creato da Collodi vengono riproposte in una nuova edizione Einaudi, dopo la prima edizione del 1943 nella collana "Universale Einaudi". Il testo è accompagnato da un’introduzione di Stefano Bartezza…

Viaggio di nozze

Viaggio di nozze

Una straordinaria narrazione, delicata e struggente, immersa in uno stato d’animo in cui si fondono il vuoto e il rimorso, l’inesorabile scorrere del tempo.

A Milano, nell’afa che opprime la città nei giorni prima di Ferragosto, una…

Gesù nostra speranza. Saggi...

Gesù nostra speranza. Saggi…

Il saggio offre un’ampia visione di sintesi su alcuni articoli decisivi del Credo, con un taglio tematico-monografico che attraversa da cima a fondo la professione di fede e la teologia. La buona accoglienza che la comunità scientifica ha riservat…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *