L' incredibile ritorno di Norah Wells Titolo: L’ incredibile ritorno di Norah Wells
Autore: Virginia MacGregor
Traduttore: M. O. Crosio
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2016
EAN: 9788809824232

Una mattina Norah Wells esce dalla sua casa di mattoni rossi nella piccola cittadina inglese di Holdingwell e non torna più. Il marito Adam e le due figlie piccole rimangono completamente sconvolti. Norah ha lasciato solo una lettera, in cui dichiara loro tutto il suo amore, chiedendo però di non essere cercata. Sono passati sei anni da allora, e un venerdì, senza alcun preavviso, una donna dai folti capelli rossi con accanto un trolley si presenta sulla soglia della villetta. La figlia maggiore, che sta guardando fuori dalla finestra, la riconosce subito: è proprio lei, è la mamma, ed è tornata a casa. Ma nel frattempo tutto è cambiato: i mobili, il colore delle pareti, il letto. A occuparlo ora c’è un’altra donna.

La migliore amica di Norah, Fay, che ha consolato Adam e ha fatto da madre alle bambine dopo la sua scomparsa. Ma perché Norah ha deciso di tornare a casa? Quello che accade dopo è raccontato in presa diretta dai protagonisti di questa storia: ognuno con la propria voce e il proprio modo di interpretare gli eventi.

The Bourne ultimatum. Il ri...

The Bourne ultimatum. Il ri…

In un parco di divertimenti a Baltimora, nella ressa della folla, si consuma un delitto assurdo e agghiacciante. Il più feroce dei killer, il terrorista internazionale Carlos, detto "lo Sciacallo", è tornato. E il mite professor Webb, es…

L' uomo che fece ritorno

L’ uomo che fece ritorno

Un giovane si guadagna da vivere con lavori saltuari, un collega chiede di aiutarlo a realizzare un progetto. Esperto in speculazioni borsistiche e ricercato dalla polizia il ragazzo riesce a realizzare forti guadagni in borsa in modo da restituir…

Volo di ritorno

Volo di ritorno

Scritti fra il 1937 e il 1954, questi tredici brevi racconti sono le prime esplorazioni di quell’inquietudine che avrebbe accompagnato l’autore afroamericano durante tutta la vita: comprendere i misteri dell’identità nordamericana e rappresentare …

Il ritorno di Catone

Il ritorno di Catone

Dopo quattordici anni dalla conclusione de "L’ultimo Catone", Ottavia Salina è di nuovo coinvolta in una missione misteriosa, una ricerca nelle pieghe più oscure del Cristianesimo. Smesso l’abito da suora e chiuso ogni rapporto con il Va…

Point Lenana

Point Lenana

Una notte africana del 1943, mentre nel mondo infuna la guerra, tre italiani fuggono da un campo di prigionia e scalano il Monte Kenya con mezzi di fortuna. Diciassette giorni di libertà, incoscienza e fame che morde, per poi tornare ai reticolati…

La nascita imperfetta delle...

La nascita imperfetta delle…

Guido Tonelli racconta col piglio dell’esploratore cosa vuol dire affacciarsi oltre il limite estremo della conoscenza, cosa vuol dire fare la scoperta del secolo il giorno del proprio compleanno, cosa vuol dire capire come tutto è comincia…

Le frasi celebri nella stor...

Le frasi celebri nella stor…

"Bixio, qui si fa l’Italia o si muore!" disse Garibaldi al suo generale che proponeva la ritirata durante la difficile battaglia di Calafatimi. Così almeno riportano molti manuali di storia. In realtà, quella frase non fu mai pronunciata…

Il programma di liquidazion...

Il programma di liquidazion…

Il volume offre un quadro completo delle questioni applicative più ricorrenti relative all’istituto del programma di liquidazione nella nuova legge fallimentare, vive all’operatore del settore, ed in particolar modo ai curatori fallimentari. Si an…

La ballata di Miss Fortune

La ballata di Miss Fortune

Una notte del 1820 l’effemminato e inconcludente (almeno agli occhi della madre) Lord Geoffroy Loveall casualmente trova una neonata abbandonata in mezzo a un cumulo di spazzatura. La porta a casa e dichiara che la piccola sarà sua figlia e la sua…

Diritto costituzionale

Diritto costituzionale

Trattasi di un testo classico della materia, aggiornato e completo, di formazione per gli studenti delle facoltà giuridiche ed economiche presso le quali gli autori lo adottano. Il testo presenta non poche novità, come, ad esempio, i tipi di stamp…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *