L' incredibile viaggio di Pomponio Flato Titolo: L’ incredibile viaggio di Pomponio Flato
Autore: Eduardo Mendoza
Editore: Giunti Editore
Anno edizione: 2008
EAN: 9788809061590

Siamo nel primo secolo dell’era cristiana, e Pomponio Flato, sentenzioso e coltissimo patrizio romano, viaggia sino ai confini dell’Impero in cerca di un’acqua che dovrebbe dargli la saggezza.

I ripetuti assaggi di liquidi più o meno infetti, però, finiranno per procurargli terribili mal di pancia e per condurlo a Nazareth, dove sta per essere crocifisso il falegname del villaggio, ingiustamente accusato di omicidio. Suo malgrado, Pomponio verrà convinto da figlio del condannato (un bambino ingenuo e fiducioso di nome Gesù), a indagare su quello che si presenta come il tipico "delitto della stanza chiusa", e, di sorpresa in sorpresa, il lettore vedrà entrare in scena una serie di stupefacenti personaggi, dal ricco Epulone al Dio Apollo, da Maria a Ben Hur dal corvo esopiano alla madre della Maddalena…

L' imprevedibile viaggio di...

L’ imprevedibile viaggio di…

A volte ci vuole un milione di passi per ritrovare se stessi. A volte basta un incontro per trasformare una vita.

Quando viene a sapere che una sua vecchia amica sta morendo in un paesino ai confini con la Scozia, Harold Fry, tranqu…

Il viaggio della Jerle Shan...

Il viaggio della Jerle Shan…

Nelle Quattro Terre sembra definitivamente tornare la pace. Ma un giorno un Cavaliere Alato trova sulla spiaggia un naufrago in fin di vita. Gli hanno strappato occhi e lingua, e adesso ha uno strano braccialetto e una misteriosa mappa. Bisogna su…

Il lungo viaggio di Briggs

Il lungo viaggio di Briggs

Tricia O’Malley è convinta che il telefono squilli in modo diverso, quando arrivano brutte notizie. Ecco perché, mentre sul display del cellulare lampeggia il nome di suo marito, Tricia sa che quel che l’aspetta non le piacerà: Briggs, il loro Bos…

L' incredibile ritorno di N...

L’ incredibile ritorno di N…

Una mattina Norah Wells esce dalla sua casa di mattoni rossi nella piccola cittadina inglese di Holdingwell e non torna più. Il marito Adam e le due figlie piccole rimangono completamente sconvolti. Norah ha lasciato solo una lettera, in cui dichi…

Il viaggio della Jerle Shan...

Il viaggio della Jerle Shan…

Le Jerle Shannara solca ancora i cieli. Sopravvissuta agli agguati della strega di Ilse e agli attacchi di Antrax, la nave volante prosegue la sua missione in cerca dei preziosi volumi nascosti nel labirinto di Castledown, gli unici rimasti in gra…

Il viaggio della Jerle Shan...

Il viaggio della Jerle Shan…

Un gruppo di esploratori è in viaggio sulla nave volante Jerle Shannara, alla ricerca di una magia potentissima di cui si è persa la memoria. Ma il viaggio è nato sotto i peggiori auspici, e la strega di Ilse riesce a impadronirsi della nave, ment…

Il viaggio di Tuf

Il viaggio di Tuf

Haviland Tuf, ovvero il viaggiatore delle stelle. Ma non aspettatevi un baldanzoso astronauta il cui fisico aitante viene messo in risalto da un’attillata tutina spaziale. No, il signor Tuf è proprio come non te l’aspetteresti. Altissimo, pelato, …

Un viaggio chiamato vita

Un viaggio chiamato vita

In questo libro, Banana Yoshimoto raccoglie preziosi frammenti di memoria e ci porta con sé, lontano nel tempo e nel mondo. Con la consueta leggerezza della sua scrittura, ricostruisce le emozioni dell’esistenza a partire da un profumo, da un s…

Il viaggio di Buddy. Un'alt...

Il viaggio di Buddy. Un’alt…

Lo avevamo lasciato al fianco di Ethan, suo padrone da sempre, ma è tempo per Bailey di reincarnarsi ancora, perché una vita sola non basta per imparare il vero senso della lealtà, della generosità e del coraggio. Un nuovo, avventuroso destino lo …

L' Autostrada del Sole

L’ Autostrada del Sole

Se la mobilità sulle nuove autostrade agiva come strumento di osmosi tra popolazioni diverse, l’imponente esodo che nello stesso periodo risaliva dal Sud verso il triangolo industriale faceva scoprire agli italiani un paese duale, in precario equi…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *