L' indiziato Titolo: L’ indiziato
Autore: Michael Robotham
Traduttore: L. Crepax
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Anno edizione: 2005
EAN: 9788817006453

Joseph O’Loughlin ha una vita a prima vista perfetta: una famiglia felice, una brillante carriera da psicologo. Ma basta poco per sconvolgere anche l’esistenza più solida: nel caso di Joe, il misterioso omicidio di una ragazza che era stata in cura presso di lui, un giovane paziente sempre più instabile, una notizia inaspettata e la più grande menzogna della sua vita.

Avvolto in una rete di inganni, ossessionato dall’immagine della ragazza uccisa, ricercato dalla polizia che lo accusa di due omicidi, Joe va alla ricerca della verità che può restituirgli ciò che ha perduto. In un viaggio nelle tenebre del passato e della mente umana, Joe sarà costretto a rischiare tutto per salvare non solo la sua vita, ma anche quella della moglie e della figlia.

La terra della menzogna

La terra della menzogna

James Crumley offre al lettore una storia ad "alta gradazione alcolica" in cui i personaggi si dividono in cattivi e… cattivi. Milo Milodragovitch è andato ad abitare in Texas, ha comprato un bar e ha ripreso la licenza di investigator…

L' età forte

L’ età forte

"L’età forte" narra la vita di Simone de Beauvoir a partire dalla sua emancipazione intellettuale e sentimentale. Rivivono le prime esperienze d’insegnante a Marsiglia, a Rouen, a Parigi, i lunghi viaggi attraverso la Spagna, la Grecia, …

Le mie fiabe africane

Le mie fiabe africane

"Il mio più profondo desiderio è che in Africa la voce del cantastorie possa non morire mai". Nelson Mandela raccoglie in questa antologia il meglio dell’immaginario fiabesco africano. Le storie più belle e antiche, raccontate nella form…

Corto Maltese. ...E riparle...

Corto Maltese. …E riparle…

A partire dal 1967 (quando fa la sua comparsa in "Una ballata del mare salato", la prima di una lunghissima serie di avventure), Corto Maltese ha esplorato il mondo in lungo e in largo incontrando banditi, ladri, militari, trafficanti di…

Ve lo avevo detto. Berlusco...

Ve lo avevo detto. Berlusco…

"A questo punto non avevo scelta. O rassegnarmi a diventare il megafono di Berlusconi. 0 andarmene. Me ne vado." Questo scriveva Indro Montanelli nel suo ultimo articolo per "il Giornale". Così, nel gennaio 1994, l’uomo che ven…

Il tempo bambino

Il tempo bambino

Il protagonista Mr. Giovedì, è un uomo che aggiusta e ricostruisce orologi, che ha ancora tanta paura del buio e dell’ombra della madre, e che ha appena scoperto di accorciarsi, di perdere centimetri in altezza. Poi c’è Regina, che è una ragazzina…

Storia medievale

Storia medievale

È vero, il medioevo è un periodo oscuro e lontano, ma resta quello in cui è avvenuta la più radicale trasformazione del mondo antico. Il crollo dell’Impero romano e l’arrivo delle popolazioni barbariche obbliga l’Europa a ricostruire le proprie st…

La festa dei colori. La scu...

La festa dei colori. La scu…

È una scuola ben strana quella della foresta, sta raccontando ai bambini che la sua mamma era una biblioteca e il suo papà un teatro per ballare! E i genitori dei bambini, che mestiere fanno? Fanno lavori che tutti conoscono… tranne il papà dell…

Sepolta nel buio

Sepolta nel buio

È una gelida mattina di ottobre nella tranquilla cittadina di The Hollows e l’ex detective Jones Cooper, tormentato dal ricordo di un evento spaventoso che lo ha segnato per sempre, riceve una visita inaspettata: Eloise Montgomery, la medium del p…

Manifesti del Surrealismo

Manifesti del Surrealismo

Il volume riunisce la prefazione alla ristampa del Manifesto (1929), il Manifesto del Surrealismo (1924), l’Avvertimento per la ristampa del Secondo Manifesto (1946), il Secondo Manifesto del Surrealismo (1930), la Lettera alle veggenti (1925), Po…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *