L' ippocampo, un papà speciale Titolo: L’ ippocampo, un papà speciale
Autore: Eric Carle
Traduttore: I. Tron
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2005
EAN: 9788804543718

Quasi sempre, nelle famiglie dei pesci, dopo che la madre ha deposto le uova e il padre le ha fecondate, succede che vengano abbandonate a se stesse. Ci sono delle eccezioni, però. Come l’ippocampo, o cavalluccio marino. In questo caso non solo le uova non vengono abbandonate e uno dei due genitori le accudisce, ma – sorpresa – quel genitore è il papà! Completato da 4 pagine di acetato, il libro permette di "curiosare" tra le pagine. Età di lettura: da 3 anni.

Il mio papà ha una gamba sola

Il mio papà ha una gamba sola

È il piccolo Thomas a raccontare la storia di suo padre, un papà straordinario, un campione di ciclismo con una gamba sola. In seguito a una malattia, Fabrizio, il padre di Thomas, ha dovuto prendere da giovane la difficile decisione di vivere con…

Il giorno speciale del bamb...

Il giorno speciale del bamb…

Charlie McButton è un perfetto bambino digitale: sempre attaccato al computer, sempre connesso. Ma un temporale colpisce una centralina elettrica e Charlie si ritrova di punto in bianco senza elettricità e… senza niente da fare. Come riuscirà a …

Un bambino e il suo papà

Un bambino e il suo papà

Tra non molto Itamar avrà un fratellino, e non può fare a meno di chiedersi come sarà: lui vorrebbe tanto un fratellino-pallone da lanciare fino in cielo, oppure un fratellino di cioccolata da leccare fino a consumarlo tutto, o un fratello-leone d…

La fonte magica. Ediz. spec...

La fonte magica. Ediz. spec…

In un torrido pomeriggio, spinta dalla solitudine e dalla noia. Winnie scappa di casa, si addentra nel bosco e sorprende un ragazzo bellissimo che si disseta a una fonte. È l’inizio di un avventura che le trasformerà la vita, di un legame profondo…

La democrazia

La democrazia

Studioso lucido e poliedrico, capace di produrre vasti affreschi teorici ma anche raffinate ricerche empiriche, autore di oltre cinquanta libri e circa seicento articoli scientifici, Charles Tilly ha lasciato una traccia profonda nella storiografi…

Il nuovo codice della strada

Il nuovo codice della strada

Il Codice della strada, anche dopo le profonde modifiche apportate dalla legge sulla sicurezza stradale (legge 29 luglio 2010, n.120), che era intervenuta su ben settantotto articoli, è stato ancora ripetutamente modificato, segnatamente dai decre…

Giampiero Neri, un maestro ...

Giampiero Neri, un maestro …

Un poeta, Neri, è intervistato da un poeta più giovane, Rivali. Il dialogo dura nel tempo: la confidenza con il giovane poeta e amico permette un’intervista intima e forse liberatoria. A dieci anni dalla morte di Giuseppe Pontiggia, un’ombra viene…

La natura dell'amore. La be...

La natura dell’amore. La be…

Conoscere quanto l’uomo somiglia agli animali, che cosa di "bestiale" c’è ancora in lui, può aiutarci a comprendere certi comportamenti che sembrano assurdi e che pure sono perfettamente naturali. Per liberare così le nostre doti miglior…

Sai chi c'è nel mare?

Sai chi c’è nel mare?

Tante sorprese in ogni pagina, per questo libretto per i più piccini con le finestrelle scorrevoli. Sai chi vive nel mare? Guarda dietro agli scogli e tra le onde. Quante belle cose si incontrano al mare! Età di lettura: da 3 anni.

Il metodo Catfulness. La fe...

Il metodo Catfulness. La fe…

Seguendo l’esempio del nostro gatto, impareremo a vivere attimo per attimo e a farci sorprendere dalla meraviglia che ci circonda.

I gatti sono i migliori maestri di mindfulness, e in generale di una vita serena. Seguendo l’esem…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *