L' isola del tesoro Titolo: L’ isola del tesoro
Autore: Robert L. Stevenson
Traduttore: R. Ambrosini
Editore: Garzanti Libri
Anno edizione: 2007
EAN: 9788811367352

L’azione del romanzo si svolge nel Settecento, in un paesino marittimo d’Inghilterra dove vivono il giovane Jim Hawkins e la madre, proprietaria della locanda Ammiraglio Benbow. Un giorno, frugando in un baule essi scoprono la carta di un’isola lontana, sulla quale è segnato il nascondiglio del tesoro di un famoso pirata, il capitano Flint. Ha così inizio l’avventura…

L' isola sotto il mare

L’ isola sotto il mare

Le eroine di Isabel Allende recano tutte il medesimo tratto dominante: la passione. Sono le passioni a scolpirne il destino. E Zarité Sedella, detta Tété, ultima incarnazione della donna come la vuole Isabel, non fa eccezione. 1770, Santo Domingo,…

Il nesso di causalità. Pras...

Il nesso di causalità. Pras…

Il volume tratta della causalità dal punto di vista del diritto civile e penale, tracciandone il percorso dottrinario e giurisprudenziale. L’opera dedica ampio spazio ad ognuno dei variegati aspetti del nesso causale, sia sotto il profilo dell’an …

I dodici abati di Challant

I dodici abati di Challant

Sospesi tra storia e invenzione in un Medioevo che sembra vero, sono qui raccolti in un unico volume tre romanzi di Laura Mancinelli, in cui l’autrice approda a una visione fantastica e ironica della tradizione e della società medievale. "I d…

Aceto. Fino all'ultimo Palio

Aceto. Fino all’ultimo Palio

Come si diventa il fantino più conteso dalle contrade di Siena che ha polverizzato tutti i record di vittorie nella storia moderna del Palio? Quella di Aceto (al secolo Andrea Degortes) figlio di pastori che dalla Sardegna assurge ai fasti della n…

Turner

Turner

Come un cieco vedrebbe il mondo se il dono della vista gli fosse improvvisamente restituito: è così che potremmo descrivere l’effetto dei dipinti di William Turner sull’osservatore. John Ruskin, che nel XIX secolo difese Turner a spada tratta, all…

Il filo rosso

Il filo rosso

Da cinque anni Antonio Lavezzi non ha più una vita. Una tragedia orribile ha distrutto la sua famiglia e lui è scappato, rifugiandosi in un paese dell’alto Veneto e nel suo lavoro di ingegnere edile. Metodico e preciso, si è impegnato per avere un…

Gravidanza

Gravidanza

È un testo adatto sia per i ragazzi della scuola che vogliono ampliare le loro conoscenze scientifiche sulla riproduzione umana, sia per i futuri genitori (già in attesa o no) che vogliono approfondire le informazioni che hanno raccolto, in modo s…

Chiamatemi bomber

Chiamatemi bomber

Christian Vieri, per tutti Bobo, è stato l’ultimo prototipo di attaccante esplosivo che in campo le dà e le prende – ma soprattutto le dà –, che lotta e vive per il gol.

E di gol in carriera ne ha fatti tanti, Bobo, che i primi …

Breve storia del progresso

Breve storia del progresso

L’autore analizza il concetto occidentale di progresso e, in una rapida quanto intensa carrellata che parte da 10.000 anni fa, dimostra come l’eccezionale crescita della popolazione umana del Ventesimo secolo, unita a un aumento dei consumi e ad a…

Inseguendo l'amore

Inseguendo l’amore

Il primo romanzo di Nancy Mitford, in parte autobiografico, nel quale l’autrice ci offre un ritratto irriverente dei vizi e delle virtù della nobiltà inglese nella prima metà del nostro secolo: al centro della narrazione si trova la famiglia dei R…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *