L' isola del tesoro Titolo: L’ isola del tesoro
Autore: Robert Louis Stevenson
Traduttore: M. Mari
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2015
EAN: 9788817083201

Una mappa nascosta in un baule, un misterioso uomo sfregiato, un ragazzino senza paura, un marinaio con una gamba di legno e soprattutto un tesoro nascosto. Jim Hawkins sta per affrontare la più grande avventura della sua vita, accompagnato solo dall’enigmatico Long John Silver. Ma fidarsi di un vecchio corsaro può rivelarsi un errore molto, molto grosso…

La più straordinaria storia di pirati di tutti i tempi. Età di lettura: da 8 anni.

Caccia al tesoro nell'universo

Caccia al tesoro nell’universo

Per George la vita sulla Terra è diventata molto più complicata di quella nello spazio: Cosmo, il supercomputer in grado di aprire portali interplanetari, non funziona più; la migliore amica Annie se n’è andata in Florida con la madre e il padre s…

Sette Robinson su un'isola ...

Sette Robinson su un’isola …

Annetta, Sara e Martino hanno letto molti libri d’avventura. Così, quando la barca che li sta portando alla spiaggia approda sulle coste di un’isola sconosciuta, hanno già le idee molto chiare sulla vita che li aspetta: dormire all’addiaccio, acce…

La strada della vittoria. P...

La strada della vittoria. P…

Nel 1942 le forze dell’Asse nazifascista erano vittoriose ovunque; nel 1944 divenne evidente che un esito della guerra favorevole agli Alleati era solo questione di tempo. Cosa rese possibili questo rovesciamento di equilibri? In questo libro Over…

Fiore del deserto. Storia d...

Fiore del deserto. Storia d…

Quella di Waris Dirie è una testimonianza straordinaria. La sua vita, ricca di momenti dolorosi ma anche di grandi felicità e successi, insieme avventurosa ed esemplare, l’ha portata dai deserti africani all’esclusivo mondo delle top model. È nata…

La dieta del digiuno

La dieta del digiuno

Oncologo di fama internazionale, Umberto Veronesi si è sempre impegnato, oltre che nella cura, anche nella prevenzione dei tumori, promuovendo stili di vita più sani: fare attività fisica, evitare di fumare, mangiare bene e poco ogni giorno. Una d…

La fine del mondo. Guida pe...

La fine del mondo. Guida pe…

Ogni cultura ha predetto inutilmente la sua fine, noi stessi siamo figli di catastrofi altrui. Estinzioni di massa e colossali ecatombi del passato hanno infatti più volte segnato un nuovo inizio per altre forme di vita. La "catastrofe",…

Anna Karenina

Anna Karenina

Anna, moglie insoddisfatta del noioso e rigido avvocato Karenin, si innamora del bell’ufficiale Vronskij. Rimasta incinta dell’amante, fugge con lui in Italia, ribellandosi alle convenzioni di una società che la vorrebbe moglie fedele e asservita….

Glamorama

Glamorama

E’ un "modello aspirante attore" il protagonista di "Glamorama": è bellissimo e, se manca di personalità e carisma, gli basta però uno sguardo perché una donna si convinca ad andare a letto con lui. Suo malgrado, però, viene co…

Il gusto delle spezie nel M...

Il gusto delle spezie nel M…

Il Medioevo coltivò una intensa passione per le spezie, che si prestavano ad essere usate nei più vari ambiti, dalla gastronomia alla medicina ai cerimoniali religiosi. Una infatuazione che fu davvero un motore di prima importanza per lo sviluppo …

L' ultimo miglio del federa...

L’ ultimo miglio del federa…

"Federalismo" è forse uno dei termini più utilizzati e abusati in politica negli ultimi vent’anni. Digitando su Google si contano oltre 5 milioni di risultati a fronte degli appena 2,4 milioni che emergono se si ricerca "riforma ele…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *