L' Italia da gustare. 101 città del cibo e del vino Titolo: L’ Italia da gustare. 101 città del cibo e del vino
Autore: Paolo Lazzarin
Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2005
EAN: 9788817008327

Assaporare il gusto raffinato del tartufo bianco d’Alba accompagnato da un bicchiere di Barolo; viaggiare attraverso le colline toscane sorseggiando un calice di rosso Vino Nobile di Montepulciano, ottimo abbinamento per il filetto d’anatra con tartufo; raggiungere la Campania, e fermarsi a Napoli o sulla costiera amalfitana per mangiare la pizza in tutte le sue varianti. Questo volume accompagna il lettore in un viaggio alla ricerca dei sapori della cucina italiana, esplorando quei luoghi dove un buon pasto è ritenuto un’eccelsa forma d’arte e non è mai difficile trovare una buona bottiglia di vino. Con i suggerimenti per acquistare i prodotti tipici, mangiare nei migliori ristoranti, visitare le cantine più importanti.

Dolci di cuore. Bake off It...

Dolci di cuore. Bake off It…

"Se ripenso alla mia avventura a ‘Bake Off Italia’, mi sembra di aver vissuto una favola. Solo vorrei che, invece di un lieto fine, si trattasse di un lieto inizio… Intanto, in queste pagine trovate tutte le mie ricette preferite, e qualche…

Guida essenziale ai vini d'...

Guida essenziale ai vini d’…

La "Guida essenziale ai vini d’Italia 2015" è autorevole: perché firmata da un grande nome della critica enogastronomica. Daniele Cernilli è stato lo storico direttore della Guida del Gambero Rosso (a lui si deve ad esempio l’invenzione …

Street food all'italiana. I...

Street food all’italiana. I…

Che si tratti di focaccia ligure, piadina o alici fritte, mozzarella in carrozza, würstel e crauti o di olive all’ascolana, panzerotti, lampredotto o pane e panelle oppure di un dolcissimo babà… il cibo di strada compone un variegato mosaico dal…

Firenze low cost. Guida ant...

Firenze low cost. Guida ant…

Scrigno di tesori a cielo aperto, Firenze è una delle mete turistiche più amate in assoluto. Chi ci abita non si sognerebbe mai di scambiarla con un’altra città. Salvo che… un gelato a Ponte Vecchio può costare quanto una piccola utilitaria! Tut…

Firenze. Passeggiate tra ci...

Firenze. Passeggiate tra ci…

Firenze raccontata da Fabio Picchi, chef-filosofo, in un libro che è sì uno sguardo sulla sua cucina e sulla cucina toscana, una guida turistica e sentimentale dell’arte a Firenze, ma anche memoir e racconto. Picchi, qui cicerone d’eccezione, acco…

Dolce quanto basta. Bake of...

Dolce quanto basta. Bake of…

Esistono passioni che fioriscono lentamente, ma ci sono anche amori che sbocciano in un istante e che danno subito frutti dolcissimi: è questo il caso di Gabriele che si è cimentato con la pasticceria per la prima volta pochi anni fa, ma che da al…

I piaceri del vino. Degusta...

I piaceri del vino. Degusta…

Spumanti, vini rossi e vini bianchi: quali scegliere, quando servirli, come assaporarli. Oltre 50 ricette (primi, secondi e dolci) a base di vino e spumante. Un manuale per imparare ad abbinare il bicchiere alla qualità del piatto, per esaltare e …

I test di intelligenza

I test di intelligenza

In passato oggetto di aspre critiche, i test riscuotono oggi un crescente successo; non vi è infatti rivista che non proponga più o meno seriamente un test, e diverse sono le opere che sostengono di svelarne i segreti. Questo volume, nell’intento …

Lila va a scuola

Lila va a scuola

"Ciao! Io sono Lila! Sai che oggi è il mio primo giorno di scuola? Mamma e papà sono molto contenti, però io non ho proprio voglia di andarci perché la scuola sembra un castello come quello delle fiabe, ma al posto di principi e principesse c…

Il caso del micio sbadato

Il caso del micio sbadato

California, 1942. Dieci anni fa il banchiere Franklin Sbore è scomparso nel nulla. Tutti lo pensavano morto, ma adesso Franklin è tornato, più vivo che mai. La prima ad accorgersene è sua nipote Helen cui lo zio chiede di contattare Perry Mason pe…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *